Facebook oggi presenta due nuove sezioni nelle Pagine, create ad hoc per aiutare le aziende a promuovere le azioni più importanti per loro: una sezione dedicata ai servizi (Services) e una all’acquisto (Shop). Facebook si impegna costantemente per rendere le Pagine uno strumento sempre più utile alle aziende per la loro presenza online.
La sezione acquisti (shop) dà alle aziende la possibilità di mettere in evidenza i prodotti in vendita sulla loro Pagina e permette alle persone di scoprirli e consultarli facilmente e fare offerte per acquistare prodotti scambiandosi messaggi con le aziende. È disponibile per tutte le Pagine nel Sud-Est Asiatico e in altri mercati emergenti e ad alto potenziale di crescita.
La sezione servizi è ora disponibile globalmente per le Pagine che offrono servizi professionali (nelle prossime settimane sarà disponibile in tutte le Pagine) e consente alle aziende di servizi – dagli idraulici alle spa – di mostrare una lista delle loro offerte direttamente sulla loro Pagina. Questo permette alle persone di trovare più facilmente le informazioni che stanno cercando e decidere se collaborare con l’azienda.
LA NOVITÀ: La top 10 dei Paesi in cui la sezione Shop è utilizzata: Tailandia, Brasile, Vietnam, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, India, Argentina e Taiwan.
- A livello globale, più di un miliardo di persone sono connesse su Facebook con almeno un’azienda. In Italia più dell’87% delle persone su Facebook è connessa con una PMI.
Come ha detto Sheryl Sandberg, Direttore Operativo di Facebook, a proposito di Messenger in un’intervista sui ricavi del secondo trimestre del 2016: “In questo momento siamo focalizzati prevalentemente sull’esperienza del consumatore. Stiamo osservando attentamente l’attività organica tra azienda e consumatore”, specificando che 1 miliardo di messaggi di questo tipo vengono inviati ogni mese su Messenger.