Il nuovo piano Archiviazione Illimitata fornisce una soluzione di archiviazione via cloud comoda, sicura e affidabile per i tutti i contenuti personali
I clienti hanno così a disposizione uno spazio di memoria illimitato per una tariffa flat pari a 70€ all’anno, meno di 6€ al mese
Iscrivendosi, i clienti beneficiano di tre mesi di utilizzo gratuito del piano di archiviazione illimitata di foto, video, film, musica e altri file
Lussemburgo, 31 agosto 2016 – Amazon.it annuncia oggi il lancio del nuovo piano Archiviazione Illimitata che consente ai clienti di salvare facilmente e archiviare in modo sicuro quantità illimitate di foto, video, film, musica e altri file.
Grazie al nuovo abbonamento, i clienti non devono più preoccuparsi dei limiti di spazio di archiviazione per conservare i propri contenuti in tutta sicurezza. Tutti i file archiviati sono sempre disponibili per il download nelle loro dimensioni e risoluzioni originali, in modo che i ricordi siano conservati per la vita.
Il piano Archiviazione Illimitata è disponibile con abbonamento flat pari a 70€ all’anno, con i primi tre mesi di abbonamento gratuiti.
“La maggior parte delle persone conserva su diversi dispositivi una vita intera di foto scattate nel corso di compleanni, vacanze e momenti quotidiani. Molte di loro non sanno quanti gigabyte di archiviazione siano necessari e quanto possa costare salvare tutti questi ricordi”, afferma David Nenke, Direttore di Amazon Drive. “Con il nuovo piano Archiviazione Illimitata, i clienti non hanno più assilli. Ora hanno una soluzione affidabile e sicura per conservare una quantità illimitata di foto, video, film, musica e altri file in un solo posto, senza opzioni di archiviazione su più livelli o costi crescenti di cui preoccuparsi”.
Per meno di 6€ al mese, il nuovo piano Archiviazione Illimitata permette ai clienti di effettuare il backup e di conservare un numero illimitato di file, tra i quali le foto nuove e quelle già esistenti, i video, i film, la musica e altri file presenti su Amazon Drive. I clienti possono salvare automaticamente tutte le foto e i video da tutti i loro dispositivi mobili e fare il backup di tutti i contenuti presenti nei loro PC. I contenuti saranno facilmente accessibili a piena risoluzione dalla maggior parte dei dispositivi.
Il nuovo piano Archiviazione Illimitata è disponibile a partire da oggi con tre mesi di utilizzo gratuito per i clienti che si iscrivono.
I clienti Prime, che già usufruiscono dello storage senza limiti per le foto come uno dei benefici dell’abbonamento Prime, possono facilmente aggiungere l’Archiviazione Illimitata al loro account Amazon Drive per poter così conservare anche i loro video e i loro file, oltre alle foto. Tutti coloro che sono già clienti di Amazon Drive possono facilmente cambiare l’abbonamento accedendo al loro account e selezionando il piano Archiviazione Illimitata.
Per maggiori informazioni su Amazon Drive e sul piano Archiviazione Illimitata, visitare la pagina: www.amazon.it/clouddrive
Avere un’idea non basta, parte all’HUB un master gratuito per avere successo con la propria Start Up
Un giovane talento ha in mente una APP geniale ma non sa come svilupparla. Un gruppo di audaci designer ha pronto il prototipo del futuro ma non sa da dove partire. Un team di universitari sta per inventare qualcosa di grosso ma non ha dalla sua le conoscenze di brevetti e diritti.
Da qui nasce l’acceleratore di idee di HUB S.p.A.: sei giovani team potranno sviluppare gratuitamente la loro idea grazie al sostegno della Regione Campania. Per due mesi avranno accesso a tutte le strutture della società HUB S.p.a. di Palazzo Palumbo, il primo e più grande spazio di coworking in Campania, e saranno supportati da professionisti che terranno corsi intensivi per farli diventare dei veri startupper. Una palestra per menti brillanti che potranno essere assistite per due mesi dai top player dell’innovazione.
I nomi dei mentor sono di primissimo piano, come Alex Giordano, Antonio Perdichizzi, Paolo Lombardi, Nicola Mezzetti, Luca Naso e Mattia Corbetta. Come pure i docenti (Carla Langella, Rosanna Veneziano, Salvatore Venticinque, per fare solo alcuni nomi). I partner dell’iniziativa sono di rilievo nazionale come Tim #Wcap, Gma s.r.l. di Angelo Punzi (eccellenza del territorio regionale). Nel gruppo di lavoro anche Tree s.r.l. e 012 Factory s.r.l..
Il bando è aperto a tutti coloro che hanno una buona idea e vogliano di mettersi in gioco (e non è escluso che poi questi progetti possano anche essere finanziati).
Per partecipare basta cliccare qui e compilare il semplice format entro il 27 agosto 2016.
Annunciata la disponibilità di Lenovo K5 in italia
In fatto di smartphone, può capitare di restare delusi. Le cose che ci interessano di più — come, per esempio, scattare fotografie perfette alle partite dei nostri figli, chattare in video con la mamma o avere una batteria che dura tutta il giorno — non sono sempre all’altezza delle nostre aspettative. Non dovrebbe essere così; gli smartphone devono, infatti, concentrarsi su tecnologie che danno la priorità alle cose che importano davvero alle persone.
Così abbiamo progettato la nuova generazione del nostro smartphone più venduto, Moto G4.
E poiché sappiamo che ogni persona è unica e utilizza il proprio telefono in modo diverso dalle altre, abbiamo aggiunto a questa famiglia un nuovo membro: Moto G4 Plus. Un dispositivo dotato di una tecnologia pensata affinché non ci si debba mai perdere quello che conta di più.
Il nuovo Moto G4. Non perdere mai i momenti importanti delle persone che ami.
Il Moto G4 di quarta generazione, ancora più sottile, possiede un display full HD brillante da 5,5″ con fotocamera da 13MP per ottenere scatti nitidissimi da condividere con gli altri. La batteria da 3.000 mAh e il velocissimo processore octa-core ti accompagneranno nelle videochiamate del pomeriggio con i familiari e nelle serate fuori con gli amici*. E se hai bisogno di prolungare l’autonomia della batteria, TurboPower™ ti offre sei ore di alimentazione in soli 15 minuti di ricarica**. Moto G4, smartphone dual sim, supporta, inoltre, la connettività 4G LTE per un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellenti.
Moto G4 Plus. E non perdere una foto degna di essere condivisa.
Moto G4 Plus ha tutte le caratteristiche di Moto G4 con, in più, nuove funzionalità che sappiamo essere importanti per coloro che vogliono di più dal loro smartphone. Uno dei miglioramenti principali riguarda la fotocamera. Non c’è nulla di peggio che perdere l’attimo giusto e da oggi non ti capiterà più. La fotocamera da 16MP di Moto G4 Plus con due tecnologie per la messa a fuoco rapida, con laser e autofocus a rilevamento di fase, funziona tanto velocemente da permetterti di catturare sempre immagini nitide e definite, sia di giorno sia di notte. DxOMark, uno dei maggiori analisti del settore, ha valutato questa fotocamera addirittura sullo stesso livello di quelle di smartphone più costosi come l’iPhone 6s+.
Dimentichi spesso la tua password? Ora puoi anche farlo. Grazie al fingerprint reader (lettore di impronte digitali) tipico dei dispositivi più costosi, basta un solo tocco per attivare il tuo telefono. Puoi persino utilizzarlo per autorizzare gli acquisti su Google Play StoreTM.
Arriva Lenovo K5 anche in Italia
Lenovo K5, lo smartphone dual sim dall’ampio display e dalle eccezionali performance, robustezza, funzionalità.
Il processore octa-core offre velocità incredibili e prestazioni straordinarie per esperienze coinvolgenti con film, musica e gaming. Puoi guardare film e video estremamente dettagliati sull’ampio e vivido display da 5″ portandoli ai massimi livelli con un HD brillante. Puoi lasciare perdere le cuffie, perché l’audio dinamico del Dolby Atmos® e di doppi altoparlanti dà alla musica, ai film e ai giochi un suono ricco, cristallino, nitido.
Cattura i momenti importanti della vita con l’eccezionale fotocamera posteriore da 13MP con flash LED o scatta selfie con la fotocamera anteriore da 5MP. E ha anche moltissimo spazio per le tue foto preferite, i video e le applicazioni grazie allo spazio di archiviazione disponibile che arriva fino a 48GB. Lenovo K5 è tutto quello che vuoi in uno smartphone e anche di più, per molto meno.
Inoltre, supporta la connettività 4G LTE che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Questo smartphone ha un look elegante con finitura in alluminio, spessore di soli 8.2mm e peso di 142g.
Leggi tutte le caratteristiche tecniche della nuova gamma Moto 4G
Facebook oggi presenta due nuove sezioni nelle Pagine, create ad hoc per aiutare le aziende a promuovere le azioni più importanti per loro: una sezione dedicata ai servizi (Services) e una all’acquisto (Shop). Facebook si impegna costantemente per rendere le Pagine uno strumento sempre più utile alle aziende per la loro presenza online.
La sezione acquisti (shop) dà alle aziende la possibilità di mettere in evidenza i prodotti in vendita sulla loro Pagina e permette alle persone di scoprirli e consultarli facilmente e fare offerte per acquistare prodotti scambiandosi messaggi con le aziende. È disponibile per tutte le Pagine nel Sud-Est Asiatico e in altri mercati emergenti e ad alto potenziale di crescita.
La sezione servizi è ora disponibile globalmente per le Pagine che offrono servizi professionali (nelle prossime settimane sarà disponibile in tutte le Pagine) e consente alle aziende di servizi – dagli idraulici alle spa – di mostrare una lista delle loro offerte direttamente sulla loro Pagina. Questo permette alle persone di trovare più facilmente le informazioni che stanno cercando e decidere se collaborare con l’azienda.
LA NOVITÀ: La top 10 dei Paesi in cui la sezione Shop è utilizzata: Tailandia, Brasile, Vietnam, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, India, Argentina e Taiwan.
A livello globale, più di un miliardo di persone sono connesse su Facebook con almeno un’azienda. In Italia più dell’87% delle persone su Facebook è connessa con una PMI.
Come ha detto Sheryl Sandberg, Direttore Operativo di Facebook, a proposito di Messenger in un’intervista sui ricavi del secondo trimestre del 2016: “In questo momento siamo focalizzati prevalentemente sull’esperienza del consumatore. Stiamo osservando attentamente l’attività organica tra azienda e consumatore”, specificando che 1 miliardo di messaggi di questo tipo vengono inviati ogni mese su Messenger.
Firmato un protocollo di intesa per selezionare idee innovative e trasformarle in nuove realtà imprenditoriali
Un nuovo strumento per agevolare la nascita, lo sviluppo e la competitività delle imprese del territorio napoletano e favorire l’occupazione, valorizzando in particolare le potenzialità di giovani che vogliono affrontare un percorso imprenditoriale. E’ questo l’obiettivo del protocollo di intesa firmato oggi da UniCredit e Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Con l’intesa di oggi, quindi, prende il via una nuova collaborazione tra l’Università e UniCredit, finalizzata in particolare a selezionare idee innovative di giovani con capacità imprenditoriale e trasformarle in Start Up, ovvero nuove realtà imprenditoriali da supportare nel loro percorso di avviamento, di crescita e di sviluppo. In particolare, UniCredit e Università degli Studi di Napoli Federico II collaboreranno per la realizzazione di un’azione congiunta finalizzata allo scouting di aziende di nuova costituzione e valuteranno insieme i percorsi di crescita, con l’obiettivo di stimolare nuove modalità di collaborazione tra le aziende e di intensificare la collaborazione in rete degli imprenditori, anche attraverso l’individuazione, a cura della banca, di Filiere Produttive.
Il protocollo d’intesa sancisce la collaborazione tra UniCredit e Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II già avviata nel 2016 all’interno del progetto Contamination Lab Napoli, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico, che favorisce percorsi di contaminazione tra studenti di discipline diverse con lo scopo di promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. Il Contamination Lab Napoli si propone come strumento di raccordo tra l’Università, il territorio, le imprese e le istituzioni, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare la creatività giovanile e incoraggiare nuovi saperi, competenze e linguaggi al fine di dare impulso a una cultura digitale d’impresa e favorire la nascita di startup e progetti culturali innovativi tra i giovani della Campania.
“Con il protocollo firmato oggi il nostro Dipartimento fa un importante passo in avanti per potenziare l’offerta del Contamination Lab Napoli e non solo, con l’obiettivo di promuovere in maniera più incisiva lo sviluppo di idee di impresa innovative nel confronto con i professionisti della banca, esperti, associazioni imprenditoriali, istituzioni e investitori” – ha dichiarato il Prof. Lello Savonardo, referente di Ateneo del Contamination Lab Napoli.
“Obiettivo del protocollo firmato è stimolare la collaborazione tra banca ed Università al fine di individuare e sostenere i giovani del territorio che hanno capacità imprenditoriali – ha affermato Ciro Fiorillo, Deputy Regional Manager Sud Italia di UniCredit. I giovani talenti sono infatti una risorsa per la nostra Regione. Uno dei migliori esempi di vivacità del Sud sta infatti nella numerosità delle Start Up innovative, che sono circa il 13% del totale Italia. UniCredit sostiene le Start Up del Sud continentale con attività di Educational, Mentorship, Finance. Ad oggi sono oltre 100 le Start Up del Sud continentale supportate da UniCredit, e l’accordo firmato oggi con l’Università Federico II di Napoli è in continuità con la politica di UniCredit di sostenere la nuova imprenditorialità in Campania e, di conseguenza, incentivare la creazione di nuovo lavoro”
Technologybiz, importante iniziativa che realmente unisce tecnologia, innovazione e business, si fa promotrice di due bandi di accelerazione di idee e di start-up.
Il programma di idea generation “Matching for Business: Start-up e capitale umano per crescere insieme” si rivolge a tutti coloro che abbiano intenzione di verificare, validare e strutturare la propria idea d’impresa e completare il team dei founders.
Il programma prevede attività di matching, coaching e mentoring, l’organizzazione di laboratori creativi, al fine di consolidare l’idea di impresa e di completare il team.
Il programma ha le finalità di selezionare, assieme ad importanti partner di programma come Generazione Vincente SpA (consolidata azienda del settore delle risorse umane), almeno 6 “idee” da avviare alla sfida imprenditoriale e da supportare nella definizione del loro fabbisogno di capitale umano.
“Aerospace Tech Challenge. La Collaborative Open Innovation per l’aerospazio” è invece un programmadi business acceleration che si rivolge a tutti coloro che hanno soluzioni creative ed applicabile in ambito aerospace.
Le compagini saranno assistite da un mentor specializzato, parteciperanno ad attività laboratoriali con esperti per lo sviluppo ed il consolidamento dell’idea di business.
Saranno previsti incontri one to one con esperti del settore grazie ai partner del programma, vale a dire del DAC- Distretto Aerospaziale della Campania e del CNR ISASI. Il percorso prevede, inoltre, incontri con testimonial, casi di successo del settore e presentazioni dei progetti per la ricerca di finanziamenti.
Per partecipare ad uno dei programmi descritti occorre presentare la propria business idea entro il 12 agosto, secondo un format scaricabile agli indirizzi
Entrambi i programmi prevedono l’insediamento – totalmente gratuito – delle compagini selezionate nei locali della Città della Scienza di Napoli, con postazioni attrezzate nello spazio coworking.
“Matching for Business” e “Aerospace Tech Challenge” rientrano nel programma finanziato dal Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – PAC III DGR 497/2013” – Programma Azioni di Marketing Territoriale, promosso da Sviluppo Campania, all’interno dell’Azione 4, una misura dedicata a “Campania In.Hub” ed avente come obiettivo il rafforzamento dell’Ecosistema Regionale per la creazione di impresa.
Conoscenza di Safety& Security (Video Sorveglianza, Fire, Audio, Intrusione, Controllo Accessi, Building Automation)
Capacità Relazionali/Commerciali/Flessibilità
Interesse per espandere le proprie competenze su temi diversi dalla Sicurezza
predisposto alle attività di vendita ( buone capacità di relazione)La risorsa è destinata a svolgere attività di contatto e vendita (in una prima fase sarebbe affiancata da un senior) nell’ambito di un progetto nel campo delle soluzioni tecnologiche ed energetiche nel settore dell’industria agroalimentare.Inquadramento iniziale – contratto a progetto
Per info o invio candidature potete scrivermi: antoniosavarese at gmail.com
Content & Community Manager – Doing
Per la sede di Milano stiamo selezionando un Content & Community Manager.
Sarà inserito all’interno di un contesto giovane e stimolante, che da sempre offre opportunità di crescita professionale.
Il Candidato dovrà occuparsi:
– contribuire a ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui social media
– ideare e sviluppare content strategy e piani editoriali per i presidi dei brand seguiti
– elaborare report di misurazione quali/quantitativi
Competenze ed esperienze richieste:
– 2 anni di esperienza come content manager/social media manager
– ottima conoscenza del web e delle dinamiche social marketing
– ottima capacità di scrittura per il web/social
– conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (digital adv e social ads)
– fluente conoscenza della lingua inglese
– predisposizione al lavoro di team e al coordinamento di risorse
At Cloud Academy, we‘re builders. Learning new technology is just as exciting for us as building it. We do this through utilizing and developing cutting-edge technology and empowering students, developers, engineers and companies to build and grow products with robust and constantly updated cloud skills. Now is your chance to join our talented team that delivers unparalleled educational content to developers worldwide.
We’re looking for a passionate Android Developer for our mobile team. Cloud Academy is building a dedicated version of its adaptive learning platform for mobile on iOS and Android. You will be part of a growing and exciting internal project focused on creating high-growth features to help our customers assess their skills, share them via mobile with other friends and colleagues and be able to learn while commuting. You will work on a product used in more than 150 countries worldwide and will be exposed to exciting challenges and behaviours we see on a daily basis building a truly global product.
Il candidato/a da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana laurea Specialistica in Storia dell’arte moderna e/o contemporanea ottima conoscenza della lingua Inglese, gradita una seconda lingua europea quale titolo preferenziale capacità di interazione con le diverse funzioni aziendali, nel rispetto delle procedure e delle relazioni all’interno dell’organizzazione multitasking e alta soglia di sopportazione dello stress. Il candidato/a, inoltre, dovrà aver maturato esperienza in: Istituzione Museale o Sopraintendenza di almeno due anni, nell’organizzazione mostre ed attività collaterali collegate Conoscenze di base della normativa di tutela dei Beni culturali, specialmente per beni di valore storico artistico Utilizzo dei programmi Office e dimestichezza all’uso della normale strumentazione informatica Completano il profilo delle spiccate doti di organizzazione del tempo e delle priorità, unitamente capacità di sintesi e di raggiungimento del risultato/obiettivo assegnati. COMPITI E MANSIONI Inserito/a nel gruppo di lavoro dell’ Exhibition Office, la risorsa avrà come referente preferenziale la Direzione scientifica che attribuirà compiti specifici; Organizzazione e realizzazione di eventi espositivi temporanei, seguendone anche la realizzazione e l’organizzazione, all’interno del gruppo di lavoro Gestione dei contatti con prestatori e/o istituzioni, anche mezzo corrispondenza in italiano e lingua straniera Gestione delle pratiche amministrative interne o verso Soggetti Terzi, sia pubblici che privati. ALTRE INFORMAZIONI Il contratto sarà a tempo determinato per sostituzione maternità. Inquadramento e retribuzione con applicazione del CCNL Federculture. La selezione è aperta a uomini e donne senza distinzioni; si svolgerà tramite analisi dei curricula pervenuti e colloquio individuale solo per i candidati considerati idonei in relazione ai requisiti richiesti. Sede di lavoro: Venezia centro storico. In occasione del colloquio, potranno essere somministrate prove pratiche o test di lingua. Il termine ultimo per far pervenire il Curriculum è fissato per il 25 agosto 2016. Si accetteranno solo ed esclusivamente candidature caricate con compilazione del form on line del sito della Fondazione.
EnAIP Piemonte offre, nell’ambito del progetto Fit for Europe – Fit4Eu finanziato dal Fondo Sociale Europeo, 16 borse di mobilità a giovani e adulti, fra i 18 e i 35 anni, inoccupati / disoccupati disponibili sul mercato del lavoro e residenti / domiciliati in Piemonte. Le borse serviranno ad effettuare tirocini all’estero nell’ambito culturale,architettonico, turistico–alberghiero, comunicazione e marketing, nel terzosettore e nell’ambito dell’informaticagestionale.Il programma ha lo scopo di formare giovani con un’esperienza lavorativa in Europa che servirà a rafforzare le competenze professionali, a migliorare la conoscenza di una lingua straniera, a fornir loro la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo e a fornire un’esperienza professionale all’estero che renderà il curriculum del tirocinante più appetibile per i datori di lavoro.
I tirocini del programma Fit4Eu prevedono:
– 40 ore di formazione linguistica svolte nel paese prescelto, contestualmente all’inserimento in tirocinio;
– 16 settimane di tirocinio formativo, non retribuito, presso aziende o istituzioni di ciascun paese ospitante.
Le borse copriranno: il servizio di tutoring in Italia e all’estero, le spese di viaggio A/R, le spese di alloggio, la copertura assicurativa e forniranno un contributo per le spese di vitto e per i trasporti locali.
La candidatura dovrà essere presentata online entro le ore 23.59 del 18 agosto 2016. Partenze previste per ottobre 2016.
Il presente invito prevede la partenza di 16 beneficiari/e di borse di mobilità così distribuite:
Francia – 8 beneficiari/e
Germania – 8 beneficiari/e
Requisiti obbligatori
– Età compresa tra i 18 e i 35 anni
– Residenza / domicilio nella Regione Piemonte
– Conoscenza della lingua del paese ospitante (almeno livello B1), che verrà verificata in fase di selezione
– Condizione lavorativa: essere disoccupati o inoccupati fino al termine del progetto
– Non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità
– Non essere iscritti a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo
L’investimento di P101 pari a 800 mila euro, segue quello di 500 mila euro effettuato nel novembre 2015 ed è parte di un nuovo round complessivo di 3.5 milioni di euro sottoscritto anche da Mediaset, Samaipata Ventures, Cabiedes&Partners e altri.
I fondi contribuiranno a supportare ulteriormente la crescita sul mercato italiano e consolidare l’espansione nel Sud Europa, cavalcando il positivo trend del settore di articoli sportivi retail
P101, società di venture capital specializzata in investimenti in società digital e technology driven, ha sottoscritto un nuovo investimento di 800 mila euro in Deporvillage, leader in Italia e Spagna nella vendita online di articoli sportivi. L’investimento di P101 segue quello da 500 mila euro, già effettuato nel novembre 2015 e si inserisce in un nuovo round complessivo di 3,5 milioni di euro, sottoscritto insieme ad un pool di investitori, formato, tra gli altri, da Mediaset (Ad4Ventures) e da alcuni tra i primari imprenditori dell’ecosistema del capitale di rischio iberico. Deporvillage, nata nel 2010 dall’iniziativa di Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (COO), ha vissuto, negli ultimi cinque anni, una forte crescita, raggiungendo la leadership nella vendita online di articoli sportivi nel mercato spagnolo. Con ricavi previsti di circa 25 milioni di euro nel 2016 e più di 2,5 milioni di visite al mese,
Deporvillage conta oggi su un team di 50 persone ed ha un’offerta di oltre 100.000 articoli disponibili a catalogo, gestiti da una piattaforma logistica che permette di consegnare oltre il 50% degli ordini entro le 48 ore. Deporvillage, con questo nuovo finanziamento, si focalizzerà sul sostenimento della crescita sia a livello nazionale che nel Sud Europa, con particolare attenzione all’Italia, sull’onda dell’inarrestabile crescita del settore degli articoli sportivi retail in tutta Europa. Secondo Sports Pannel, nel 2015 il valore del settore è arrivato a circa 8 miliardi di euro nel solo Sud Europa, di cui più di 2 miliardi di euro in Italia, quasi 2 miliardi di euro in Spagna e più di 3 miliardi di euro in Francia. Se si considera inoltre che in Italia, Spagna e Francia solo il 5% delle vendite avviene oggi online ed il retail online cresce a ritmi di oltre il 20% annui, si può prevedere l’enorme opportunità da cogliere nel prossimo futuro in questo mercato. “L’ecommerce in Sud Europa è tutt’ora un’opportunità di investimento unica a cavallo tra la tecnologia ed il tradizionale business retail in cui, come P101, crediamo molto e dove, con Deporvillage ed i suoi volumi e tassi di crescita, riteniamo ci sia uno spazio molto interessante.
Anche per questo; con il nuovo round continueremo a supportare la società nell’ulteriore consolidamento della leadership sud-europea.” – afferma Andrea Di Camillo, Managing Partner di P101 – “Il nostro ulteriore investimento in Deporvillage è la conferma dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora dal management e della incredibile storia di crescita della società.” completa Giuseppe Donvito, Partner di P101 che ha seguito l’operazione di investimento. Xavier Pladellorens, CEO della compagnia ha dichiarato “Questo nuovo investimento è un ulteriore passo avanti per la nostra società, che punta a diventare l’online store di articoli sportivi più grande del sud Europa. Dall’entrata di P101 come nuovo investitore, la nostra azienda si è reinventata.
L’Italia è un ottimo mercato per gli articoli sportivi e siamo molto entusiasti di come stia andando il nostro business in questo paese”. Il capitale di Deporvillage è formato, oltre che dal team dei fondatori, da Samaipata Ventures e da altri soci tra cui, oltre P101, Cabiedes&Partners e Gruppo Mediaset, attraverso Ad4Ventures.
P101 – Insightful Venture Capital P101 è un fondo di venture capital specializzato in investimenti in società digital e technology driven. Nato nel 2013, con una dotazione corrente di 70 milioni di euro e 21 società in portafoglio, P101 si distingue per la capacità di mettere a disposizione degli imprenditori di nuova generazione, oltre a risorse economiche, anche competenze e servizi necessari a dare impulso alla crescita delle aziende. Il fondo, promosso da Andrea Di Camillo – 15 anni di esperienza nel venture capital e tra i fondatori di Banzai e Vitaminic – e partecipato da Azimut, Fondo Italiano di Investimento e numerosi investitori privati, collabora con i maggiori acceleratori privati, tra cui HFarm, Nana Bianca, Boox e Club Italia Investimenti. Tra le partecipate: ContactLab, Cortilia, Tannico, Musement e MusixMatch. Le società partecipate da P101 occupano oggi complessivamente oltre 400 risorse e generano un fatturato in costante crescita e già oggi superiore ai 40M annui. P101 prende il nome dal primo personal computer prodotto da Olivetti, negli anni ’60, esempio di innovazione italiana che ha lasciato il segno nella storia della tecnologia digitale.
Deporvillage Info sul fenomeno Deporvillage. Deporvillage.it ha un catalogo composto da oltre 500 marche e 100.000 prodotti diversi e conta su più di 200.000 clienti serviti tra Spagna, Francia e Italia. Il suo target sono gli appassionati di sport che cercano marche di qualità a prezzi competitivi e con un’esperienza d’acquisto impeccabile. Nel 2015 ha fatturato 10 milioni di euro. Deporvillage è attualmente presente in Spagna, Francia, Italia e Portogallo. Fondata nel 2010 da Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (COO), Deporvillage ha ricevuto nel 2011 la spinta principale dall’affermazione nel concorso SeedRocket, un’iniziativa privata condotta dai Business Angels più importanti del paese. Da allora, conta sul sostegno di alcuni dei nomi più conosciuti del mondo dell’ecommerce con un consiglio d’amministrazione formato da François Derbaix (Toprural), Luis Martin Cabiedes (Cabiedes & Partners), David Tomás (Cyberclik) e altri imprenditori vicini all‘ambiente di SeedRocket (J. Monleón, I. Arrola, J. Margenat, M.Fodor, C.Blanco, A. Ribera e A. Knapp).
Un nuovo tool con oltre 160.000 chiavi di decriptazione aiuterà le vittime a recuperare i propri dati
La polizia olandese, Europol, Intel Security e Kaspersky Lab uniscono le forze per lanciare l’iniziativa No More Ransom, un nuovo passo nella collaborazione tra le forze dell’ordine e il settore privato per combattere insieme i ransomware. No More Ransom (www.nomoreransom.org) è un nuovo portale volto a informare gli utenti del pericolo rappresentato dai ransomware e ad aiutare le vittime a recuperare i propri dati senza dover pagare il riscatto ai cyber criminali.
I ransomware sono un tipo di malware che blocca i computer delle vittime o cripta i loro dati, chiedendo un riscatto per riottenere il controllo sui dispositivi o i file colpiti. I ransomware costituiscono una delle maggiori preoccupazioni per le forze dell’ordine europee: quasi due terzi degli stati dell’Unione Europea stanno conducendo indagini su questo genere di attacco malware. Sebbene i principali obiettivi siano spesso i dispositivi degli utenti, vengono colpite anche le reti aziendali e governative. Il numero delle vittime sta aumentando a una velocità allarmante: secondo Kaspersky Lab, il numero di utenti attaccati dai crypto-ransomware è aumentato del 550%, da 131.000 nel periodo 2014-2015 a 718.000 nel 2015-20[amazon text=Amazon]16.
NoMoreRansom.org
Lo scopo del portale www.nomoreransom.org è offrire un’utile risorsa online alle vittime di ransomware. Gli utenti vi possono trovare informazioni su cosa siano i ransomware, come funzionino e, ancora più importante, come proteggersi. La consapevolezza è essenziale, in quanto non ci sono tool di decriptazione per tutti i tipi di malware attualmente disponibili. Una volta infettati, ci sono alte probabilità che i dati siano persi per sempre. Usare Internet in modo consapevole, seguendo alcune regole basilari di sicurezza informatica, può aiutare a evitare in primo luogo l’infezione.
Il progetto offre agli utenti tool che potrebbero aiutarli a recuperare i propri dati una volta che sono stati criptati dai criminali. Nel suo stadio iniziale, il portale conterrà quattro tool di decriptazione per diversi tipi di malware, di cui l’ultimo è stato sviluppato a giugno 2016 per la variante Shade.
Shade è un Trojan del tipo ransomware emerso verso la fine del 2014. Il malware viene diffuso attraverso siti nocivi ed email con allegati infetti. Dopo essersi introdotto nel sistema dell’utente, Shade cripta i file archiviati sulla macchina e crea un file .txt contenente informazioni sul riscatto e le istruzioni dei cyber criminali su cosa fare per riavere i file personali dell’utente. Shade usa un algoritmo di decriptazione forte per ciascun file criptato, generando due chiavi AES casuali da 256 bit: una è usata per criptare il contenuto del file, mentre l’altra è usata per criptarne il nome.
Dal 2014, Kaspersky Lab e Intel Security hanno impedito più di 27.000 tentativi di attacco agli utenti con il Trojan Shade. La maggior parte delle infezioni sono avvenute in Russia, Ucraina, Germania, Austria e Kazakistan. L’attività di Shade è stata inoltre registrata in Francia, Repubblica Ceca, Italia e Stati Uniti.
Lavorando insieme e condividendo le informazioni tra diverse parti, è stato possibile ottenere l’accesso al server di comando e controllo di Shade usato dai criminali per archiviare le chiavi di dectriptazione per poi condividerle con Kaspersky Lab e Intel Security. Questo ha aiutato a creare un tool dedicato che le vittime possono scaricare dal portale No More Ransom per recuperare i propri dati senza pagare i criminali. Il tool contiene oltre 160.000 chiavi.
Cooperazione pubblico-privata
Il progetto è stato concepito come iniziativa non commerciale che unisce istituzioni pubbliche e private. Per via della natura mutevole dei ransomware, con i cyber criminali che sviluppano costantemente nuove varianti, questo portale è aperto alla collaborazione di nuovi partner.
Wilbert Paulissen, Director della National Criminal Investigation Division della polizia olandese, ha commentato: “Non possiamo combattere il cyber crimine e, in particolare, i ransomware da soli. È una responsabilità comune di polizia, dipartimento di giustizia, Europol e aziende ICT che richiede uno sforzo condiviso. Ecco perché sono molto felice della collaborazione della polizia con Intel Security e Kaspersky Lab. Insieme, faremo tutto il possibile per ostacolare i piani dei criminali e restituire i file ai loro legittimi proprietari senza che debbano pagare un riscatto”.
“Il problema principale con i crypto-ransomware oggi è che quando vengono criptati i dati preziosi degli utenti, questi ultimi sono pronti a pagare i criminali per riaverli. Questo incoraggia l’economia sotterranea e stiamo osservando un aumento del numero di nuovi player e quindi di attacchi. Possiamo cambiare la situazione solamente se coordiniamo i nostri sforzi per combattere i ransomware. La comparsa di tool di decriptazione è solo il primo passo di questo percorso. Ci aspettiamo che questo progetto venga esteso e che presto molte altre aziende e forze dell’ordine di diversi Paesi e regioni combatteranno i ransomware insieme”, ha affermato Jornt van der Wiel, Security Researcher del Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab.
“Questa iniziativa mostra il valore della cooperazione pubblico-privata nella lotta al cyber crimine”, ha dichiarato Raj Samani, EMEA CTO di Intel Security. “Questa collaborazione va oltre la condivisione dell’intelligence e l’educazione degli utenti per aiutare le vittime a rispondere al danno inflitto. Ripristinando l’accesso ai loro sistemi, rafforziamo gli utenti dimostrando loro che possono attivarsi ed evitare di pagare il riscatto ai criminali”.
Wil van Gemert, Europol Deputy Director Operations, ha infine commentato: “Da alcuni anni i ransomware sono diventati una delle principali preoccupazioni delle forze dell’ordine europee. È un problema che affligge allo stesso modo cittadini e aziende, computer e dispositivi mobile, con i criminali che sviluppano tecniche sempre più sofisticate per avere maggior impatto sui dati delle vittime. Iniziative come il progetto No More Ransom mostra che unire le forze e condividere l’expertise è il modo giusto di combattere il cyber crimine. Ci aspettiamo di aiutare molte persone a riottenere il controllo dei propri file, accrescendo la consapevolezza e insegnando agli utenti come proteggere nel modo migliore propri dispositivi dai malware”.
Denunciare sempre
Segnalare attacchi ransomware alle forze dell’ordine è molto importante per aiutare le autorità a farsi un’idea complessiva della minaccia e quindi ottenere una maggiore capacità di contrastarla. Il sito No More Ransom offre alle vittime la possibilità di denunciare un crimine, in connessione diretta con la supervisione di Europol dei meccanismi nazionali di segnalazione.
Se in qualche modo siete stati colpiti dal ransomware, vi consigliamo di non pagare il riscatto. Pagando, supporterete il business dei cyber criminali. Inoltre, non ci sono garanzie che pagare il riscatto vi restituisca l’accesso ai dati criptati.
When Nintendo released its new smartphone game Pokémon Go last Wednesday, even the keenest optimists couldn’t have foreseen the hype that would ensue. Within a few days, the augmented reality game has become a global phenomenon with millions of players chasing virtual Pokémons through the real world.
The success of Pokémon Go also seems to have reaffirmed belief in a successful future for Nintendo. The Japanese company had recently struggled to follow up the blockbuster success of its Wii console, with both hardware and software sales declining significantly over the past few years. Since the game’s release last week, Nintendo’s stock price nearly doubled, closing at its highest level since June 2010 on Friday.
Apparently, a blockbuster game such as Pokémon Go is exactly what investors had been hoping for when the company announced that it would soon be making smartphone games back in March 2015. The company’s stock price had soared after the announcement only to come back down after the presentation of Miitomo, Nintendo’s first smartphone game, had left players who had hoped for a game involving one of Nintendo’s marquee characters sorely disappointed.
This chart shows Nintendo’s stock performance since 2014.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.