Nuovi ingressi nel team BuzzMyVideos

Da Facebook, arriva Matteo Girardi (nominato Sales & Monetization Manager), mentre, proveniente da Google, entra a far parte dello staff Bengu Atamer in qualità di Director, Business Operations & Audience Development

Milano, 8 maggio 2013 – A poche settimane dall’annuncio dell’avvio delle attività su larga scala, BuzzMyVideos – incubatore di videomaker di talento su YouTube e società di servizi dedicati alle aziende che desiderano investire sulla piattaforma – aumenta l’organico annunciando le nomine di Matteo Girardi a Sales & Monetization Manager e di Bengu Atamer a Director, Business Operations & Audience Development.

Bengu Atamer, 33 anni, originaria di Istanbul, ha lavorato in Google per oltre sei anni, occupandosi di YouTube per più di quattro. In YouTube, ha seguito diversi progetti, tra i quali il lancio del programma YouTube Online Partnership in Germania, Francia, Spagna, Irlanda e Paesi Bassi. In qualità di Head of YouTube Next Lab EMEA Audience Development Team, Bengu ha supportato i partner di YouTube nella crescita e nel raggiungimento di un’audience globale.

In BuzzMyVideos, Bengu Atamer si occuperà dello sviluppo della rete globale. Obiettivi principali: ampliare l’audience internazionale e aiutare i creatori di contenuti partner a raggiungere il miglior livello di visibilità, attraverso la gestione e lo sviluppo degli strumenti per i creatori e la community, dei sistemi e delle infrastrutture, dei programmi e delle iniziative del network.

Matteo Girardi, 36 anni, ha maturato una solida esperienza in Media Company internazionali, iniziando il suo percorso professionale in Yahoo!, per poi entrare nella squadra di MySpace/Fox Interactive Media. Ha quindi proseguito il suo percorso presso Facebook, dove lavorava dal gennaio 2010. Girardi si avvale di una forte esperienza sia nel digitale, sia nel posizionamento di nuove realtà e soluzioni media.

In qualità di Sales & Monetization Manager, in BuzzMyVideos Matteo avrà il compito di aiutare le aziende a intercettare al meglio la propria audience su YouTube e di collaborare con i diversi media partner della società a livello internazionale.

BuzzMyVideos nasce da un’idea di Paola Marinone, trentaquattrenne ex manager di YouTube che, forte della sua esperienza, ha capito in anticipo come la piattaforma video di Google fosse giunta a uno stadio di evoluzione tale da favorire la nascita di una realtà che supportasse i videomaker di talento alla ricerca del successo.

Paola e il suo staff internazionale offrono ai creatori di contenuti con un alto potenziale di successo una partnership che include consulenza e servizi per aiutarli a emergere, nonchè per monetizzare la loro creatività. Per raggiungere questo obiettivo, BuzzMyVideos opera come tramite tra le aziende che desiderano investire in pubblicità mirata su YouTube e i canali dei creatori di contenuti. La società supporta inoltre le aziende che desiderano creare format video adatti al canale YouTube.

Informazioni su BuzzMyVideos

BuzzMyVideos.com è una start-up dalla vocazione internazionale operativa dal marzo 2012 con sede principale nel Campus London di Google . Fondatrice di BuzzMyVideos è Paola Marinone, ex manager di YouTube che ha avuto un’idea innovativa: scovare i videomaker di talento e offrire loro consulenza e servizi per aiutarli a emergere su YouTube, trasformando la loro passione in una professione. A oggi, BuzzMyVideos riunisce più di 4000 partner a livello globale, per un totale di circa 100 milioni di visualizzazioni video al mese. BuzzMyVideos offre anche servizi alle aziende, supportandole nella pianificazione pubblicitaria e nella creazione di format e contenuti adatti al canale YouTube. Tra le aziende partner in Italia, vi è la Colorado Film Production.

TECHCRUNCH ITALY 2013: (RE) DESIGN A SETTEMBRE LA 2° EDIZIONE DEL PIU’ GRANDE EVENTO ITALIANO DEDICATO AL DIGITALE E ALLE STARTUP

 

ROMA, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, 26 – 27 settembre 2013

Roma, 8 maggio 2013. Dopo l’incredibile successo della 1° edizione, Populis e TechCrunch annunciano un nuovo appuntamento con TechCrunch Italy (www.techcrunch-italy.com), il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup: (RE) Design sarà il tema dell’edizione 2013, che si preannuncia ancora più imponente e si terrà a Roma il 26 e 27 settembre, ospitata dal MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Il ritorno in Italia di uno dei più autorevoli eventi nell’ecosistema internazionale delle startup, prevede un palinsesto grandioso: una due giorni di startup showcase, incontri, pitch, keynote e conferenze con alcune tra le voci più influenti al mondo nell’universo dell’innovazione digitale.
Anche quest’anno founder, venture capitalist, giornalisti ed esperti di tecnologia da ogni parte del pianeta si riuniranno in un’imperdibile opportunità di networking: tra i primi nomi svelati, Renaud Visage, co-founder di Eventbrite, Damien Patton, founder di Banjo e John Underkoffler, founder di Oblong Technologies e ideatore dell’interfaccia del film Minority Report, insieme a molte altre testimonianze straordinarie dai protagonisti che stanno lasciando il segno nell’universo tecnologico internazionale, grazie alla creazione di nuovi fenomeni in grado di cambiare modi di vivere, commerciare, socializzare e scambiare informazioni.
(RE) Design, il tema che guiderà l’edizione di quest’anno, fa riferimento a un elemento chiave nella ridefinizione del settore tech/digital e ricalca perfettamente uno dei punti di forza insiti nel DNA del sistema economico italiano. L’argomento verrà esplorato in tutte le sue rappresentazioni: dalla migrazione di internet dalla dimensione “fissa” su PC al suo utilizzo in mobilità, che ha invaso ogni aspetto della nostra vita, per arrivare ad indagare le influenze esercitate sul concetto di Made in Italy e sulle sue manifestazioni, come l’automotive, la moda o il turismo.

I biglietti sono già disponibili su Eventbrite ( techcrunchitaly2013.eventbrite.com/ ) in tariffa Early Bird a 299€ per i primi 300 iscritti. Verranno poi aperte le vendite per 500 pass per entrambe le giornate a 399€; il costo del biglietto intero in late booking sarà infine di 499€.
“Il 2013 è l’anno delle startup italiane e dopo le recenti misure introdotte a loro favore sono migliaia i progetti di successo che stanno nascendo nel nostro Paese e che meritano di diventare casi di eccellenza riconosciuti fuori dai nostri confini.” Ha commentato Luca Ascani, co-founder di Populis e co-organiser dell’evento. “Abbiamo scelto di ripetere l’evento insieme a TechCrunch per realizzare un’edizione ancora più impattante, incoraggiati dai risultati straordinari raggiunti lo scorso anno: 1400 partecipanti, 55 speaker di fama internazionale, 55 startup italiane e oltre 200 citazioni sulla stampa. Atooma, che si è aggiudicata il premio di migliore startup nella passata edizione, è stata poi eletta migliore app del mondo al Mobile World Congress di Barcellona. Segno che il talento italiano aveva davvero bisogno di un palcoscenico internazionale e pensiamo che sia tra i ruoli di un editore quello di creare momenti di discussione che incoraggino l’innovazione e il cambiamento.”

Dopo l’enorme successo della prima edizione,

TechCrunch Italy ripropone nel nostro Paese un format vincente pensato per poter incontrare da vicino innovatori e protagonisti dell’evoluzione del web, osservando i trend che guidano il cambiamento in corso da un punto di vista d’eccezione.

TechCrunch Italy nasce dalla collaborazione tra Populis – una delle media technology company a maggiore crescita in Europa (Source: #1 Deloitte Fast 50 Ireland, #7 Deloitte Fast500 EMEA, GP Bullhound Media Momentum 2011), editore di Blogo.it (3° polo d’informazione online in Italia), fondata da due partner italiani, Luca Ascani e Salvatore Esposito, e leader europeo nella produzione di contenuti verticali – e TechCrunch la “Bibbia” dell’informazione tecnologica online a livello mondiale, forte di una redazione di esperti attenti a scovare nuove start up, recensire i progetti web più innovativi e annunciare in tempo reale tutte le breaking news sul mondo della tecnologia.

About Populis
Populis – editore di Blogo.it, 3° polo d’informazione online in Italia – è tra le Media Technology Company in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011, #7 Deloitte Technology Fast 500 EMEA, Red Herring 100 Europe) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce contenuti di alto interesse in 8 lingue per 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo, Blogosfere e Cidade Internet, e i 700.000 siti del network mokono, ora rebrandizzato Populis.
Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda, Germania e Brasile, oltre ad una vasta rete di collaboratori esperti operativi nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
www.populis.com

9 Maggio – Hub Spa di Giugliano – Spazio alle storie di Social Innovation

HUBtea11. Esperienze di Social Innovation

Giovedì prossimo, 9 maggio 2013 alle ore 18.30 è previsto un nuovo appuntamento con il tè all’Hub. Questa volta in una forma inedita con tanti giovani ospiti, innovatori sociali in diversi campi.

Ci sarà Angela Morelli, ingegnere ed information designer, nominata Young Global Leader 2012 dal World Economic Forum per la passione nel disseminare il concetto di acqua virtuale fino a diventarne l’ambasciatrice mondiale;

Gaetano Riccardelli, cofondatore e Ceo di City for Bike, una splendida startup che promuove un’idea originale di courtesy bike (bicicletta di cortesia) in tanti comuni del Sud Italia;

Luisa Tatoli, web designer and developer e co-Founder di Roll Multimedia Design, giovane avellinese che ha curato la grafica accattivante dell’album e la campagna di comunicazione che ha trasformato la ventiseienne americana Lana del Ray con l’aspetto da bambola in un’icona hipster;

Roberto Esposito, il re italiano di facebook, co-founder e Ceo di DeRev, piattaforma di crowdfunding per progetti di innovazione sociale che punta a trasformare le idee in rivoluzioni.

Imma Carpiniello, co-fouder e Ceo di Cooperativa Lazzarelle che promuove la creazione di nuova imprenditorialità e lavoro autonomo femminile, coinvolgendo soggetti deboli del mercato, come le donne della “Casa Circondariale Femminile” di Pozzuoli;

Antonio Grillo, designer esperto di modellazione e stampa 3D e di algoritmi generativi che utilizza per le sue creazioni ma, soprattutto, fondatore del primo FABLAB Napoli;

Irene Bonadies, chimica del CNR di Pozzuoli che, ispirandosi alle foglie di loto ha realizzato una tubazione di nuova generazione che le ha fatto vincere il prestigioso premio internazionale “Innovators under 35”;

Simmaco Perillo, co-founder di NCO (Nuova Cooperazione Organizzata, con la quale gestisce la villa del boss Pasquale Spierto a Sessa Aurunca, bene confiscato alla camorra, trasformandola in uno splendido luogo destinato alle persone che vivono la sofferenza mentale;

Daniela Iennaco, Ceo di La Kumpania Srl, impresa Sociale e Co-founder di “Chi rom e…chi no” onlus, che lavora a Scampia insieme a donne rom ed italiane per creare un mix formidabile in cucina, con piatti tipici e ricette originali, con tanto successo fino a fornire il catering alla Biennale di Venezia.

Gli ospiti, con l’aiuto del giornalista esperto di innovazione Antonio Savarese, si alterneranno per parlarci delle loro esperienze internazionali di innovazione, delle start up e delle loro bellissime storie di cooperazione sociale. Insomma un appuntamento da non perdere.

Tea all’HUB è una conversazione settimanale con un ospite. Ogni giovedì: 20 minuti per il relatore, 20 minuti di tè, 20 minuti di domande nella sala meeting/biblioteca con una grande clessidra sul tavolo e la telecamera di RoadTV. Si converserà su innovazione sociale, start-up, smart city, crowdfunding, venture capital, nuove tecnologie, spin-off, ricerca, green economy, sviluppo del territorio e tanti altri temi. Saranno ospitati hubbers, giovani di talento, esponenti del mondo della cultura e dell’imprenditoria per rafforzare le conoscenze e il network dell’HUB e progettare insieme il rilancio del Paese.

 

Scarica il programma di tutti gli HUBTea: http://www.hubspa.it/index.php/programma/

Partecipa all’HUBTea:                           http://coworking.hubspa.it/formtea.html

Visita le nostre pagine (@hubspa):         http://www.hubspa.it – http://coworking.hubspa.it

 

Hub Spa, una società di capitali con 70 soci, costituita seguendo i principi del crowdfunding, del crowdsourcing e del coworking, rappresenta un importante segnale di rottura del sistema economico-territoriale del Mezzogiorno offrendo una nuova modalità di fare impresa, cercando di contribuire ad uscire dalla crisi economica attuale.

 

7 Maggio – Napoli – workshop su Open PA

Le strategie per la diffusione di soluzioni Open Source nella Pubblica Amministrazione

 
7 Maggio, Pico – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, Via Terracina 230, Napoli.
 

 

Technology BIZ  insieme con Campania Innovazione Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione e in collaborazione con Zeroventiquattro.it e CasidiStudio.it  organizza il workshop

Le strategie per la diffusione di soluzioni Open Source 
nella Pubblica Amministrazione
7 Maggio, Pico – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, 
Via Terracina 230, Napoli.

Registrazione: ore 9:00

 

L’Agenda Digitale del Governo Monti ha assegnato una corsia preferenziale all’Open Source nella Pubblica Amministrazione. 
Una mossa virtuosa verso il percorso di risparmio ed un utilizzo cosciente delle risorse pubbliche, importante anche nel contesto informatico. Ma la Pubblica Amministrazione è preparata al cambiamento? Quali sono le trasformazioni organizzative e di gestione che si richiedono per portare avanti lo sviluppo di un progetto open?

TechnologyBIZ promuove l’incontro tra professionisti specializzati nel software Open Source e i rappresentanti degli Enti Pubblici attraverso la presentazioni di Casi di Studi nella Pubblica Amministrazione.

Iscriviti al workshop per verificare come altre strutture pubbliche hanno risparmiato in termini di spesa e migliorato la loro infrastruttura informatica con progetti Open.

Clicca qui per iscriverti!

Con la partecipazione di:

 

 ProgrammaOre 9.30 Registrazione

Saluti di Antonio Esposito, Vice Direttore Generale di Campania Innovazione

Tavola Rotonda:  “Le strategie per innovare la Pubblica Amministrazione attraverso Tecnologie efficaci, efficienti ed economiche. Normative, obblighi e metodi che la Pubblica Amministrazione deve adottare per avviare un governo  flessibile, dinamico ed poco costoso in termini di risorse umane, tecnologiche ed economiche.”

Modera: Antonio Savarese, Giornalista di Data Manager e segretario TechnologyBIZ

Intervengono:
Flavia Marzano, Consulente strategico per la Pubblica Amministrazione e Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione
Antonio Pescapè, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) University of Napoli ”Federico II”
Beniamino Di Martino, vice-direttore Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione Seconda Università di Napoli, coordinatore del progetto mOSAIC EU-ICT
Felice Balsamo, Referente Servizi Informatici delegato del Sindaco del Comune di Napoli
Fabio Cecaro, Presidente Eurocloud

Ore 11.00 Coffee break presso il “Caffè expo” 

Presentazione dei casi di studio:

Studio Storti

Fhoster

Engineering Ingegneria Informatica

 
 
 

Videointervista a Massimo Bray

Non capita spesso, anzi è la prima volta che una persona che ho intervistato diventa Ministro, pertanto ripropongo l’intervista che feci al nuovo Ministro della Cultura, Massimo Bray allora Direttore Editoriale della Treccani.

Ministro Le auguro un grosso in bocca al lupo,  spero che riuscirà a far emergere i tesori di cui la nostra Italia è piena.

P.S un grazie a Data Manager che in questi anni mi ha dato la possibilità di incontrare un sacco di persone competenti ed interessanti

——

Non senza polemiche  in modo provocatorio il Presidente dell’Istituto Treccani, Giuliano Amato ha annunciato durante un’intervista rilasciata a Repubblica la fine dell’Enciclopedia di carta presagendo un futuro sul Web. Sarà davvero questo ciò che accadrà o alla fine conterà la tradizione di uno dei baluardi della cultura italiana. di questo e altro abbiamo parlato con Massimo Bray – Direttore Editoriale della Treccani

Memoto releases documentary about lifelogging

Memoto, the startup behind the stamp sized lifelogging camera, releases a documentary film about the “lifelogging” phenomena. Two film students were sent out in the world to find out how lifelogging is going to change how we remember our lives, how we take care of our health and if there are any risks with documenting your life. The documentary Lifeloggers will be released in public on May 28th. Memoto will hold a press preview at The Next Web conference in Amsterdam April 25th.

(Sweden, April 24, 2013) – Memoto, a Swedish startup with the goal of giving everyone a photographic memory, has financed and produced the film about lifelogging. The documentarywas recorded by Amanda Alm and Ville Bloom, two young students from a film school in Stockholm. They spent six weeks of the summer 2012 to travel the globe and meet pioneers, entrepreneurs and users of lifelogging services. The question they posed was: “how will lifelogging change our lives”?.

At TNW Amsterdam, there will be a press preview of the 25 minute long film. (Sign up for the preview here: https://memoto1.paydro.net/)

“We didn’t know anything about “lifelogging” but we soon realised that it’s a trend that will affect all of us” said Amanda Alm. “It was super exciting to meet people like Gordon Bell and Steve Mann who more or less have invented a whole new way of documenting peoples’ lives. What they had to tell about the future was fascinating.”

Lifelogging – to register your life with technical tools and services – has been an obscure hobby for a few technically minded people. But with wearable computers getting cheaper and the number of smartphone-apps, tracking everything from sleep (i.e Sleeptrack) to exercise (i.e. Runkeeper), exploding, the interest for lifelogging has grown.
 
“Memoto is a part of this trend and we wanted to listen to what other people, who have been active lifeloggers for years, think about the future. Instead of just emailing and asking and keeping the answers to ourselves, we decided to meet them in person, film the meeting and make a movie out of it so more people can take part of the results,” explained Martin Källström, CEO at Memoto.
Lifeloggers will be released in public at www.lifeloggersmovie.com on May 28th. See the trailer for the film here.
 

CROWDFUNDING. QUANTO NE SAI?

Il crowdfunding tirerà fuori il mondo dalla crisi.

Vuoi liberare la tua azienda, il tuo progetto, il tuo sogno dai continui “pitch” ai Venture Capital?

Hai voglia di testare immediatamente la vendibilità del tuo prodotto?

Ti piacerebbe avere totale mano libera nella realizzazione del tuo progetto?

Il Crowdfunding ti permette tutto ciò agendo su questi 3 concetti molto semplici:

1) Connetti il maggior numero di persone possibile alla tua idea;

2) Condividi il progetto, le finalità, i risultati e le difficoltà che potrai incontrare lungo il cammino;

3) Convinci che i soldi che ti saranno affidati sono in buone mani.

 

Queste sono alcune delle cose che Maurizio Imparato sostiene ed insegna nel suo corso, a lui ho fatto alcune domande:

 

Cosa e’ il crowdfunding?

 

Il crowdfunding è letteralmente il “finanziamento dalla folla” ovvero la possibilità che viene data ad una comunità di intervenire finanziariamente in un progetto. A fronte di questo finanziamento possono nascere vari tipi di obbligazioni da parte del finanziato. La modalità più utilizzata è quella del “social lending” ovvero scambio tra finanziato e finaziatore.

 

Quali sono i numeri nel mondo?

 

Il crowfunding nel mondo ha un trend di decisa crescita, l’anno scorso sono stati finanziati progetti per circa 2,8 bilioni di dollari. Quest’anno la previsione è di circa 5,5 bln dollar. Il 60% è fatto negli Stati Uniti il resto in Europa.

 

Qual è la situazione in Italia?

 

La situazione italiana è ancora di fase di start up. Sono stati erogati ad aziende, organizzazioni e privati circa 13.000.000 euro. Le piattaforme attive sono 16. L’Italia è stata la prima nazione al mondo a dotarsi di una legge che regolarmente l’accesso al crowdfunding da parte delle start up. Ancora prima degli Stati Uniti.

Uno dei problemi allo sviluppo massivo di questo strumento è proprio la comprensione di come si attiva e quali elementi di comunicazione vanno inseriti. Cosi come evidenziato anche dal primo rapporto sul crowdfunding realizzato per Il Sole 24 Ore

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Finanza%20e%20Mercati/2013/01/Crowdfunding.pdf?uuid=960dd8be-5c1b-11e2-a7a6-aaf9d7ba057a

Per saperne di più iscrivetevi al suo seminario :

Crowdfunding. Quanto ne sai?

Giovedì 9 Maggio 2013 ore 14.30-18.30

Sede: Intesa San Paolo Formazione 
Piazza Giovanni Bovio, 22 –  Napoli  

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

 http://www.aism.org/index.php?option=com_content&view=article&id=905&Itemid=105

 

Il  seminario è rivolto a dirigenti, imprenditori, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per la creazione di impresa.

Nel corso dell’incontro, tenuto dal manager, formatore e consulente aziendale della Master Mind Maurizio Imparato, saranno esposti i concetti primari del Crowdfunding ed esaminati i casi di successo, per comprendere il fenomeno e valutare le occasioni di impiego.

Il Crowdfunding, letteralmente finanziamento della folla, è una raccolta di fondi che si sviluppa valorizzando la capacità di relazioni immediate dei social media, la semplicità nel partecipare al progetto grazie all’impiego di piattaforme informatiche e la voglia di sostenere, anche con poco, un idea d’impresa o un progetto.

Questi i numeri: più di 1 milione di campagne su 308 piattaforme per una raccolta di 2.7 bilioni di dollari nel 2012, con un incremento dell’81% nel  2011. Nel 2013 questo volume è destinato a raddoppiare. Nel Nord America e’ cresciuto del 105% lo scorso anno a 1,6 bilioni, in Europa del 65%, a 945 milioni. Usa ed Europa al momento, raccolgono il 95% di tutte le transazioni. L’85% di queste somme sono donazioni, oppure “collette” seguendo il modello kickstarter.

In Italia sono attive sedici piattaforme, per un totale di 30mila progetti, di cui 9mila approvati, con una raccolta di ben 13 milioni di euro.

 

Quote di partecipazione al seminario: 
– Associati AISM € 50,00 fuori campo IVA DPR 6.10.1972,  n. 633, art. 4
– Non associati € 60,00 + IVA 
La quota di partecipazione comprende: materiale didattico e attestato di partecipazione. 

Modalità di svolgimento:
½ giornata ore 14.30 – 18.30 
Si consiglia di portare il proprio tab per favorire la fase di apprendimento attivo.

 

Programma

Crowdfunding ed idea d’impresa:

–      Lo start up

–      Quale forma di Crowdfunding

–      Crowdfunding o Venture Capital

Crowdfunding e gli strumenti:

–       Come raccontare la tua storia in un video

–      Quale piattaforma utilizzare

–      Come veicolare il tuo messaggio

Crowdfunding e Social Media:

–       La chiave del successo di Peeble

–      La chiave del successo di “eternity dice”

–       La tua chiave del successo?

 

 

 

 

 

Il 3 Maggio ci sarà la notte dei Pionieri

Il Concorso “A caccia di Pionieri” è stato un successo: abbiamo ricevuto più di 120 candidature che la giuria composta da soci RENA e i partner del concorso ActionAid ItaliaCNA Giovani Imprenditori, The HUB e La Stampa – ha attentamente valutato. Fra le 120 candidature, abbiamo selezionato 10 storie che riteniamo particolarmente significative per rappresentare il cambiamento e l’innovazione che già stanno avvenendo in Italia.

Annunceremo le 10 organizzazioni selezionate durante “La Notte dei Pionieri”, un grande evento pubblico di premiazione che avrà luogo venerdi 3 maggio a Milano a partire dalle 18.30 presso un location esclusiva, La Triennale di Milano (in via Alemagna 6).

“La Notte dei Pionieri” sarà articolata di diversi momenti: alle 18.30 un aperitivo per iniziare a conoscere i pionieri. Alle 20.30 annunceremo i vincitori e andranno in scena i narratori con i loro storytelling delle 10 storie vincitrici. A partire dalle 22.30 infine inizierà il “Pionieri Party” un momento conviviale per festeggiare la chiusura del concorso.

I protagonisti de “La Notte dei Pionieri” saranno tutte le organizzazioni partecipanti al concorso e non solo i 10 vincitori: vogliamo valorizzare tutte le storie di cambiamento che hanno partecipato al concorso, e creare reti di collaborazione a partire dall’evento di Milano.

L’evento è gratuito e aperto a tutti: Iscrivetevi qui e venite anche voi a conoscere i pionieri e a continuare insieme a RENA il viaggio alla scoperta del cambiamento.

Per conoscere tutti i partecipanti cliccate qui

http://pionieri.progetto-rena.it/ecco-tutti-i-partecipanti-al-concorso-a-caccia-di-pionieri/

Per sapere invece di più su Rena ecco l’intervista a Francesco Russo

 

http://www.techvideo.tv/content/videointervista-francesco-russo-membro-di-rena

ARDUINO Tour – Workshop Base – Napoli 3-5 May 2013

Arduino Tour  fa scalo a Napoli 3/5 maggio 2013

Introduzione.

Il workshop consiste in 16 ore di docenza con il team di Officine Arduino, ed é rivolto a smanettoni, docenti, curiosi, hobbisti, hackers, e chiunque voglia approfondire questo tipo di tecnologia.

A noi piace smanettare con l’elettronica,e ci piace farlo con nuovi amici!
Il fine del workshop é dare una esaustiva panoramica degli impieghi di arduino e permettere agli studenti di realizzare un piccolo progetto alla fine delle due giorni. Lo studente lascerà il corso con una serie di strumenti per orientarsi in una crescente e variegata quantità di materiale rilasciata online.
Il workshop é organizzato con Societing e Riot Studio, un luogo dedicato alla creatività, alla ricerca ed all’innovazione.

Prerequisiti:

Nessuno!: questo workshop é per principianti! Chiunque é benvenuto a partecipare al workshop: nessuna precedente conscenza di programmazione o di elettronica sono richieste.

Cosa portare:

Un computer portatile. Se vuoi smanettare su un particolare dispositivo o rifiuto elettronico tipo lettori/masterizzatori CD/DVD players, VHS, telecomanti, stampanti ti consigliamo di portarli tu.

Cosa ricevo?

Il workshop consiste in 16 ore di formazione da parte del team di Officine Arduino. Oltre alla docenza l’acquisto di questo prodotto consta di unArduino Starter Kit

Prezzi & sconti:

Abbiamo fatto di tutto per tenere il costo del workshop basso, anche se sappiamo che qualcuno non riuscirà a partecipare a questa grande opportunità di condivisione proprio per il prezzo. E’ per questo motivo che abbiamo fissato il costo del workshop a 199 Eur.

Entrambi i prezzi sono IVA esclusi. Non ci sono spese di spedizione perché vi daremo fisicamente noi il kit il giorno del workshop.

Docenti:

Davide Gomba, Mirco Piccin.

Ingresso speciale per gli utenti del forum di Arduino (domenica):

E’ molto importante per noi conoscere i nostri amici del forum di Arduino: conoscerli fisicamente. Se sei un utente del Forum di Arduino con più di 50 post puoi venire a smanettare con noi la domenica e contribuire attivamente alla realizzazione dei progetti degli utenti del workshop.

Come abbiamo scritto sopra, ci piace smanettare con gli amici e questo ci é sembrato il modo migliore per sostenere la comunità locale di Arduino. Ovviamente abbiamo dovuto limitare l’ingresso a 5 utenti del forum. Se volete partecipare registratevi qui.

PROGRAMMA:

L’iniziativa è promossa e organizzata con Societing e Riot Studio

16 ore di docenza con il team di Officine Arduino rivolte a smanettoni, docenti, curiosi, hobbisti, hackers, e chiunque voglia avere un’esaustiva panoramica degli impieghi di arduino e realizzare un piccolo progetto alla fine delle due giorni.

Prerequisiti:

Nessuno!: questo workshop é per tuttii! Chiunque é benvenuto a partecipare al workshop: nessuna precedente conoscenza di programmazione o di elettronica sono richieste.

PROGRAMMA:

Venerdi 3 maggio:

inaugurazione dell’evento

ore 19 introduzione ad ARDUINO

ore 20 concerto aperto al pubblico

Sabato 4 maggio:

  • Presentazione dei docenti
  • Introduzione ad Arduino
  • Le schede Arduino sul mercato
  • l’IDE di Arduino
  • Le basi di programmazione
  • Blink – il tuo primo programma Arduino
  • Variabili sul Blink
  • PWM: Cos’é e cosa ti permette di fare.
  • Esempi di Input Digitali. Condizioni logiche (if(), while(), …)
  • Input Analogici. Esempi: luce e temperatura.
  • Mappare sensori ed attuatori

Domenica 5 maggio:

  • re-vamp of DAY 1
  • Controllare carichi più grandi: MOSFET.
  • Smoothing: tecniche di filtraggio dei sensori
  • Come può comunicare Arduino: la comunicazione seriale
  • Realizza il tuo progetto: cosa vuoi fare?
  • Realizza il tuo progetto!

tutte le informazioni per partecipare le trovate esclusivamente utilizzando questo link

 

AppsBuilder vola a Disrupt New York!

La piattaforma per la creazione self service di app mobili è tra le startup selezionate, che rappresenteranno l’Italia all’evento Tech più atteso dell’anno

 

TECHCRUNCH DISRUPT NY 2013

New York City | 27 aprile – 1 maggio 2013

StartUp Alley – Exhibit Hall – Italian Pavilion Area

 

Milano, 24 aprile 2013 – A TechCrunchDisrupt NY 2013, atteso evento vetrina di nuove startup destinate a rivoluzionare lo scenario tecnologico, parteciperà – nella giornata del 30 aprile – anche AppsBuilder (apps-builder.com ), l’innovativa realtà Made in Italy ideatrice di un sistema cloud per la creazione self service di app mobili multipiattaforma.

Con un’area dedicata nel padiglione Italia, all’interno dell’area dimostrativa StartUp Alley Daniele Pelleri e Luigi Giglio, giovanissimi fondatori di AppsBuilder ed esponenti di una generazione emergente di startupper, illustreranno le funzionalità della loro piattaforma e racconteranno come da un’idea originale sia nato un vero e proprio progetto imprenditoriale, grazie al supporto di manager di lunga esperienza (Massimiliano Magrini di United Ventures e Mario Mariani di The Net Value ).

Le giovani aziende che si presenteranno al pubblico nell’area StartUp Alley il 29 e 30 aprile avranno la possibilità di essere elette Audience Choice Winner direttamentedal pubblico. La vincitrice sfiderà le startup scelte per la competizione chiave dell’evento: Startup Disrupt Battlefield. AppsBuilder potrebbe essere una di loro e avere l’opportunità di presentare le funzionalità della piattaforma di fronte a una giuria di giornalisti di TechCrunch, imprenditori, investitori, venture capitalist e business angel: il meglio della Silicon Valley. In palio, 50mila dollari e l’ambita “Disrupt Cup”.

“La partecipazione al TechCrunch Disrupt ci offre un’imperdibile opportunità di visibilità e networking, oltre che la possibilità di confrontarci con realtà giovani e ambiziose simili alla nostra, intenzionate a portare avanti un’idea dinamica e innovativa di imprenditorialità”, commenta Daniele Pelleri, AD e co-fondatore di AppsBuilder. “Dopo la partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, la nostra presenza al TechCrunch Disrupt 2013 conferma la determinazione di AppsBuilder a espandere i propri orizzonti di business e rendere internazionale il proprio brand”.

Apps-Builder.com è una piattaforma online, che consente a chiunque, con un percorso guidato di appena 4 passaggi, di creare applicazioni dal design professionale, compatibili con i principali dispositivi mobili (iPhone/iPod, iPad, smartphone e tablet Android, Windows Phone 7.5 e 8 e BlackBerry 10), oppure di convertire i contenuti del proprio sito in modalità mobile con la Web App HTML5 (sito mobile).

 

AppsBuilder è una realtà tutta italiana, che ha iniziato a prendere forma nel 2010 dalla mente di due giovani studenti di ingegneria informatica del Politecnico di Torino: Daniele Pelleri (27 anni) e Luigi Giglio (25 anni) hanno lanciato ufficialmente ad aprile 2011 la startup grazie al sostegno iniziale di Massimiliano Magrini (United Ventures ), lead investor dell’operazione, e di Mario Mariani (The Net Value ), che li hanno sostenuti nella fase di seeding. Sono stati loro, i due Angel Investor, che hanno convinto i gestori dei fondi Vertis Venture Zernike Meta Ventures , a finanziare la Startup Internet con un’iniezione di capitale pari a 1,5 milioni di euro (23 ottobre 2012).

TechCrunch Disrupt NY 2013 (http://techcrunch.com/events/disrupt-ny-2013 ) è la quarta conferenza annuale di TechCrunch che si svolge a New York City. Il format dell’evento prevede confronti tra i principali leader di settore sui nuovi prodotti e le aziende coinvolte. Al mattino, dibattiti sulle novità tecnologiche nei vari settori mentre il pomeriggio è riservato alla Startup Battlefield, durante la quale parteciperanno 30 nuove aziende che si presenteranno sul palco per la prima volta e selezionate tra più di 1000 richieste pervenute a livello mondiale. Alla conclusione della conferenza, la società vincitrice riceverà un premio di 50.000 dollari e la Disrupt Cup. La conferenza si svolge dal 27 aprile al 1 maggio 2013 presso il Manhattan Center, 311 West 34th Street (at 8th Ave.) Manhattan, NY.

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