Gianluca Arnesano, studia a Napoli laureandosi nel 1999 in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, con la Tesi in Marketing sulla Comunicazione nell' Ambiente Ipermediale. Attualmente è Responsabile Marketing e Comunicazione di Ad Maiora S.p.A e svolge parallelamente attività di formazione e divulgazione su temi di Marketing ed E-Business. A lui abbiamo posto alcune domande:
Intervista a Rosanna D’urso – Sap Value Program
Rosanna D’Urso, laureata in Ingegneria nel 1978, fino al 2000 opera in Sogei, società del gruppo Finsiel che sviluppa soluzioni informatiche per il Ministero delle Finanze, varie le responsailità assunte:
· responsabile strumenti e Metodi dei processi produttivi;
· responsabile dei progetti Privacy, Anno 200 e Euro
· responsabile della Pianificazione Tecnica.
Passa a collaborare nel Comparto Informatico di Telecomitalia assumendo la responsabilità dello sviluppo risorse umane. Dal marzo 2002 è Responsabile nell'ambito di IT Telecom del progetto Sap Value Program.
A lei abbiamo posto alcune domande.
Leggi tutto “Intervista a Rosanna D’urso – Sap Value Program”
Un motore che sa dove andare: i segreti di Google
Massimiliano Magrini, classe 1968, si laurea in Scienze Politiche all’Università di Bologna, ottenendo successivamente la specializzazione in Sociologia della Comunicazione. Dal 1998 al 2000, Magrini lavora per “Il Sole 24 Ore”, dove sviluppa e gestisce il portafoglio clienti del settore Finanziario, Telecomunicazione e New Media. Dopo aver concluso la sua esperienza come Direttore Sales & Business Development di Altavista Italia, diviene nel 2002 Direttore Commerciale di Google Italia. A lui abbiamo posto alcune domande.
Leggi tutto “Un motore che sa dove andare: i segreti di Google”