Cambiamo tutto! – il nuovo libro di Riccardo Luna

Sono davvero contento dell’uscita del nuovo libro di Riccardo Luna, che ho l’onore di conoscere personalmente avendo collaborato con Lui a Che Futuro ed avendolo incontrato varie volte ad eventi in giro per l’Italia.

Riccardo è un portatore sano di passione e d’innovazione, quando lo incontri ti travolge, come un fiume in piena, con le sue idee contagiose. In questi ultimi anni è riuscito con le sue iniziative editoriali a propagare in maniera esponenziale l’innovazione in Italia, aprendo anche ai non addetti ai lavori la mente inculcando loro cosa si possa fare con la sola forza delle proprie idee.

La cosa che mi ha colpito favorevolmente è che il libro non è come spesso accade una sintesi di quello che è stato fatto ma  è l’inizio di un percorso collaborativo, infatti il sito dedicato  http://www.cambiamotutto.it/ sarà un posto dove ognuno potrà raccontare la sua storia d’innovazione.

——–

È in corso una rivoluzione che sta abbattendo antichi vizi nazionali, è la rivoluzione degli innovatori. Non la fanno riempiendo le piazze o dando l’assalto ai palazzi del potere. Ma cambiando le nostre vite: il modo in cui si fa scienza, si condivide la conoscenza, si fa impresa, si creano posti di lavoro, si producono beni, si amministra la cosa pubblica. Non sono casi isolati. È un movimento. Ci sono migliaia di startupper che il lavoro non lo cercano perché provano a crearselo inseguendo un’idea innovativa. E artigiani digitali che hanno aperto una fabbrica di oggetti sul proprio computer. E innovatori sociali che stanno modificando le istituzioni. Sta cambiando tutto perché abbiamo a disposizione la prima arma di costruzione di massa: Internet. Che non è una rete di computer, ma una rete di persone che provano a migliorare le cose senza aspettare niente e nessuno.

“Cambiamo tutto!” (edizioni Laterza, 14 euro, anche in versione ebook)

è un libro sull’ottimismo. Sul perché dobbiamo essere ottimisti oggi in Italia. Il mondo attorno a noi può cambiare in meglio grazie a tre parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, collaborazione. E alla voglia di ciascuno di noi di provarci

The Bay Area in 4K (Ultra HD)

User Bio

Teton Gravity Research (TGR) is one of the fastest growing brands in the action sports industry. Founded in 1996, TGR has produced 18 award winning feature length films, numerous television series for Showtime, NBC, Fox Sports, and Fuel TV, and is known for its cutting edge media and lifestyles clothing line. TGR films showcase the world’s top snowboard, ski and surf athletes including Jeremy Jones, Ian Walsh, Sage Cattabriga-Alosa, and Seth Morrison. TGR is a proud member of 1 Percent for the Planet and strongly believes in protecting the environment in which the team works and plays. TetonGravity.com has become one of the leading online destinations and communities in the action sports industry.

External Links

6 Aprile – RESTART, CAMPANIA! – incontro con Alessandro Fusacchia

Perché il sud deve ripartire dai giovani, dall’innovazione e dall’impresa

Alessandro Fusacchia
Consigliere del Ministro dello sviluppo economico per l’innovazione, i giovani e l’Unione Europea
Responsabile della task-force sulle start-up

6 Aprile – ore 17:30

HUBspa

Palazzo Palumbo

c.so Campano, 134
Giugliano (Napoli
http://www.hubspa.it

HUBtea è una conversazione settimanale con un ospite.
Ogni giovedì: 20 minuti per il relatore, 20 minuti di tè,20 minuti di domande nella sala meeting/ biblioteca con una grande clessidra sul tavolo e la telecamera di RoadTV.

Dialogheremo su:
innovazione sociale,start-up, smart city,crowdfunding, venturecapital, design, nuove tecnologie,spin-off, ricerca, green economy, sviluppo del territorio e tanti altri temi.

Ospiteremo hubbers,giovani di talento,esponenti del mondo della cultura, della ricerca e dell’imprenditoria per rafforzare le conoscenze e
il network dell’HUB e progettare insieme il rilancio del Paese.

Prima volta David Meerman Scott in Italia: nuove regole digital marketing&PR | Milano, 8-9 maggio

 
           
 
 

Protagonisti, modalità, strumenti, contenuti. Professionalità e disintermediazione. Con l’avvento del web e dei media sociali tutto sembra cambiato nel mondo del marketing e delle pubbliche relazioni.

Il nostro paese che, secondo i dati Ferpi e Censis, premia la comunicazione e il mobile, è pronto per le nuove regole delle relazioni digitali? 

A tu per tu con David Meerman Scott

Per la prima volta in Italia il famoso esperto che negli Stati Uniti ha cambiato le sorti di numerose aziende per una due giorni di alta formazione accessibile: il 9 maggio una Masterclass dedicata alle best practice del nuovo marketing e digital PR, preceduta da un seminario a numero chiuso sui segreti del mobile marketing.

Un appuntamento da non perdere per i professionisti della comunicazione, delle vendite e per gli appassionati al cambiamento e alla libera circolazione dei contenuti.

8 maggio – seminario mobile marketing – Spazio Blend, piazza 4 novembre 7, Milano
9 maggio – Masterclass – Auditorium Gruppo 24 Ore, Via Monte Rosa 91, Milano

Iscrizioni su www.dmscottinmilan.com

– Scarica gratuitamente “World Wide Rave” di David Meerman Scott in formato ebook –

Milano, 3 aprile – Come può oggi un’organizzazione riuscire a far breccia nel mercato con i propri prodotti e servizi grazie al web e ai media sociali? E come può raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento? In questa operazione, quali sono gli strumenti più adatti e quali le regole da seguire? In che modo, infine, i professionisti della comunicazione – giornalisti, addetti stampa, blogger o community manager – possono essere di supporto alle organizzazioni nel rinnovato scenario pesantemente influenzato dai media sociali?

“Prima che arrivasse il web esistevano solo tre modi per riuscire a essere notati: acquistare costosi spazi pubblicitari, pregare i media mainstream di raccontare la propria storia o assumere un personale di vendita che tormentasse a una a una le persone in merito ai propri prodotti. Oggi esiste un’opzione migliore: pubblicare sul web contenuti interessanti che gli acquirenti siano interessati a leggere”.

In questo passaggio, semplice e diretto, tratto da uno dei suoi best-seller “The New Rules of Marketing and PR”,

sono condensate parte delle teorie di David Meerman Scott, celebre marketing strategist statunitense in visita per la prima volta in Italia a maggio per una due giorni di alta formazione a Milanoospite della eastCOM Milano-Belgrado, Scott arriva infatti nel nostro paese per unaMasterclass (il 9 maggio) dedicata alle nuove possibilità offerte alle aziende dalmarketing digitale e dai media sociali preceduta da un seminario (l’8 maggio)focalizzato interamente sul mobile marketing 

Il libro, tradotto in 26 lingue dal bulgaro al vietnamita, tra i bestseller di BusinessWeek e prossimo alla quarta edizione, ha venduto finora oltre 250.000 copie diventando in breve tempo un classico del marketing contemporaneo, insieme a  “Real-Time Marketing and PR” e “World Wide Rave” (quest’ultimo scaricabile gratuitamente in formato ebook dal sito della Masterclass). Un testo che supera gli steccati tradizionali ed esplora le possibilità offerte dal nuovo contesto dei media sociali, che hanno potenziato le possibilità di dialogo e di vendita ma anche messo in crisi le tradizionali certezze della comunicazione e del commercio.

Quali sono tuttavia le tendenze nel nostro paese e quali le differenze con gli Stati Uniti? L’Italia è pronta ad accogliere e ad applicare le nuove regole, sviluppatesi in altri contesti, alle pratiche quotidiane del sales, della comunicazione e del marketing digitale o è ancora saldamente ancorata alle pratiche tradizionali? 
La conversazione è già iniziata sui canali che hanno anticipato l’appuntamento, dal gruppo su Facebook a quello su LinkedIn e Twitter:

“In vista dell’incontro di maggio ho avuto la possibilità di confrontarmi con tanti altri professionisti del settore – commenta Biagio Carrano, Direttore della eastCOM, consulente, formatore e curatore del blog L’Immateriale – . Emerge chiaramente come l’Italia si collochi ancora un passo indietro rispetto ai cugini americani in materia di inbound/content marketing e digital PR. Tuttavia qualcosa inizia a muoversi e anche le eccellenze non sono più eccezioni isolate. L’Italia ha una tradizione certamente diversa rispetto a quella statunitense ma ha anche le tutte le potenzialità per utilizzare i nuovi media in maniera ottimale: basti soltanto pensare alla penetrazione del mobile nel nostro paese per renderci conto di quale occasione ci venga offerta”.

I dati dell’ultimo rapporto Censis “Comunicazione e media” 2012 sull’andamento dei consumi mediatici degli italiani nel 2012 evidenziano difatti come gli unici mezzi di comunicazione che riscuotono un successo crescente nel tempo e incrementano la loro utenza sono quelli che integrano le funzioni dei vecchi media nell’ambiente di Internet, come gli smartphone (+10% dell’utenza rispetto al 2011) e i tablet (usati dal 13,1% dei giovani tra i 14 e i 29 anni). Parallelamente, continua la forte diffusione dei social network, con una tendenziale sovrapposizione tra Internet e Facebook: non esiste istituzione, associazione, azienda, personaggio pubblico che possa permettersi di non essere presente sul social network più popolare. È iscritto a Facebook il 66,6% delle persone che hanno accesso a Internet (erano il 49% nel 2011), che corrisponde al 41,3% dell’intera popolazione e al 79,7% dei giovaniYouTube, che nel 2011 raggiungeva il 54,5% di utenti tra le persone con accesso a Internet, arriva ora al 61,7% (pari al 38,3% della popolazione complessiva).

“Il confronto con un esperto mondiale come David Meerman Scott  – conclude Biagio Carrano – può sicuramente essere un’importante occasione di crescita, a costi veramente accessibili, per molte piccole e medie realtà che da sempre rappresentano lo zoccolo duro del nostro paese e che possono, attraverso il web, i nuovi media sociali e i  nuovi device, aumentare notevolmente la loro efficienza e ridurre nel contempo i costi operativi”.

Decine di conferenze e seminari in 82 paesi del mondo hanno infatti offerto a Scott uno sguardo unico su come imprese e organizzazioni stanno innovando le proprie attività per raggiungere direttamente i propri pubblici di riferimento. Di tanti esempi concreti maturati durante la sua lunga esperienza dà conto all’interno dei suoi libri, dei suoi seminari così come del suo blog www.webinknow.com: riflessioni che tracciano uno scenario nuovo in cui non è più obbligatorio passare per le figure professionali intermediarie che hanno caratterizzato il circuito della comunicazione dall’avvento della stampa a oggi.

“Solo i migliori PR avevano relazioni personali con i media e potevano alzare la cornetta per raccontare una storia a un giornalista al quale avevano pagato la cena appena un mese addietro. Prima del 1995, al di là della possibilità di investire grandi somme in advertising o di lavorare a stretto contatto con i media, un’azienda non aveva in realtà tante altre alternative per raccontare la propria storia al mondo. Questo non è più vero. Il web ha cambiato le regole. Oggi le organizzazioni comunicano direttamente con i propri clienti”.

Nel corso della due-giorni Scott aiuterà a comprendere come usare i media sociali, i video online, le applicazioni mobili, i blog, i comunicati stampa e il marketing virale per raggiungere direttamente gli interlocutori finali, qualunque sia l’attività in questione, sia essa legata ai risultati tangibili di un’impresa o alla mera visibilità personale, a incrementare i sostenitori di un’organizzazione non profit o a promuovere un personaggio politico. Aprire un blog, creare un podcast, connettersi attraverso Twitter o Facebook, lavorare con il SEO, creare pagine su Pinterest sono solo alcuni degli strumenti a disposizione, la cui scelta e pianificazione diventano ancora più complesse quando la tecnologia alla base sviluppa nuove applicazioni quasi ogni giorno. E se la Prima Ricerca Ferpi 2013 su Comunicazione, Università, Giovani e Mondo del Lavoro stima che la comunicazione rappresenti una professione qualificanteimportante e riconosciuta per il 73% dell’universo impresa italiano, occorre iniziare a investirci seriamente e per tempo per essere competitivi e sopravvivere alla sfida internazionale che ci aspetta.

Per informazioni e iscrizioni www.dmscottinmilan.com

– – –

Masterclass di David Meerman Scott a Milano
Segreteria Organizzativa
eastCOM Consulting Belgrado-Milano
mobile (+39) 3420123146
skype dmscottinmilan
info@dmscottinmilan.info 

Ufficio Stampa
Serena Orizi
Ph: (+39) 320 4205558 (Indoona, Viber, WhatsApp)
skype, instagram: soloori
serenaorizi@gmail.com 
https://twitter.com/soloori 

 

CHI È DAVID MEERMAN SCOTT

“I didn’t plan on becoming a marketing strategist on purpose. I came upon it accidentally”

David Meerman Scott è consulente di importanti realtà del marketing digitale e dei media sociali come Hubspot, Libboo, Visiblegains, Speakerfile, Gutcheck e Newstex e a oggi è considerato un punto di riferimento per chiunque si occupi di queste tematiche nell’epoca del digitale. In passato è stato nei consiglio di amministrazione di NewsWatch KK (venduto con successo a Yahoo Giappone) e Kadient (fusa con successo con Sant) e nel board of advisor di Eloqua (IPO di successo di metà 2012 venduta a Oracle nei primi mesi del 2013).Già vicepresidente per il marketing di due società statunitensi quotate in borsa e direttore marketing per l’Asia della Knight Ridder, al tempo una delle maggiori aziende di informazione al mondo, è autore di 8 libri di cui 3 best seller internazionali, tra i quali “The New Rules of Marketing and PR”. David ha vissuto e lavorato a New York, Tokyo e Hong Kong. Attualmente vive nella zona di Boston. Il suo lavoro lo porta a volare oltre 100.000 miglia l’anno e a cambiare frequentemente taxi e alberghi. Per questo motivo compensa le sue emissioni di CO2 con una donazione a Earth Train, contribuendo a finanziare il suo impegno a Centro Mamonì, Panama. 

Pubblicazioni:

– The New Rules of Marketing & PR: How to use news releases, blogs, podcasts, viral marketing and online media to reach your buyers directly (Hardcover 2007, revised paperback edition 2009, second edition 2010, third edition 2011)

– Real-Time Marketing & PR: How to Instantly Engage Your Market, Connect with Customers, and Create Product that Grow Your Business Now (Hardcover 2010, revised paperback edition 2012)

– Newsjacking: How to Inject your Ideas into a Breaking News Story and Generate Tons of Media Coverage (2011)

– Marketing Lessons from the Grateful Dead: What Every Business Can Learn from the Most Iconic Band in History (2010 with Brian Halligan)

– World Wide Rave: Creating Triggers that get Millions of People to Spread your Ideas and Share your Stories(2009)

– Tuned In: Uncover the Extraordinary Opportunities that Lead to Business Breakthroughs (2008 with Craig Stull and Phil Myers)

– Cashing in with Content: How innovative marketers use digital information to turn browsers into buyers (2005)

– Eyeball Wars: A novel of dot-com intrigue (2001)

 
 

Linkpass, l’App per facilitare il business networking agli eventi, debutta alla BMT 2013

BMT2013

MOSTRA D’OLTREMARE NAPOLI

5-6-7 APRILE

 

La 17° ed. della Borsa Mediterranea del Turismo all’insegna dell’innovazione

Linkpass, l’App per facilitare il business networking agli eventi, debutta alla BMT 2013

 

Napoli 3 aprile 2013- Tre giorni, cinque padiglioni, circa 450 espositori italiani e stranieri, oltre ventimila visitatori attesi. Numeri da sold-out per la 17° edizione della BMT Borsa Mediterranea del Turismo, l’evento B2B più rinomato dell’area del Mediterraneo, a Napoli dal 5 al 7 Aprile.

Grazie alla partnership con Progecta, la neonata startup napoletana Linkpass sarà l’App ufficiale di questa edizione da record!

La BMT si propone come il primo ‘smart event’ del suo genere, con niente da invidiare alle più innovative fiere e conferenze internazionali. Per la prima volta infatti, visitatori ed espositori potranno utilizzare e testare gratuitamente Linkpass, sperimentando una modalità innovativa di fare networking ed ampliare la loro visibilità aziendale.

In un epoca di rivoluzioni digitali, fare networking è ancora il modo migliore per connettersi con nuove idee e nuovi professionisti e Linkpass App si propone come lo strumento ideale per migliorare la qualità degli incontri e ottimizzare il tempo da trascorrere in fiera.

Con un’utenza principalmente internazionale la BMT è un’ottima location per iniziare a creare un’esperienza innovativa, costruttiva e positiva per tutto il suo pubblico.

L’App, oltre a stimolare il networking tra professionisti, propone un’ altra novità di rilievo: la possibilità per gli espositori di testare il pannello ‘EXHIBITORS’. Uno strumento incredibilmente semplice e potente con il quale le aziende presenti in fiera interagiscono in tempo reale con gli utenti attivando la Business Social Discovery e incrementando i contatti e le vendite.

Linkpass è un progetto, nato da un’idea di Danilo De Rosa (Ceo), Angelo Romano(Cto), Sabrina De Siero (VP of Sales) e Paolo Orlando (Coo). I quattro giovani professionisti hanno creduto nella loro intuizione e hanno investito nelle potenzialità della Business Social Discovery, ovvero come scoprire e intercettare facilmente persone, prodotti e luoghi da cui trarre beneficio.

Lo scorso ottobre la giovane startup ha ricevuto un investimento di 1 Ml di euro da Vertis S.g.r.

Per ulteriori informazione guarda il video tutorial www.linkpass.com

Wi-Next – selezionato tra i finalisti del Top 100 Europe Award

Wi-Next, l’innovazione italiana arriva al Red Herring
Il Wi-Fi tutto Made in Italy selezionato tra i finalisti del Top 100 Europe Award

Torino, 3 aprile 2013 – Wi-Next, la società italiana nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino, è stata nominata tra le finaliste del Red Herring Top 100 Europe Award. L’ambito riconoscimento viene assegnato ogni anno alle 100 aziende europee che si sono distinte per innovazione, performance finanziarie e qualità del management. La cerimonia di premiazione si terrà ad Amsterdam il prossimo 10 aprile.

“Entrare nella finale del Red Herring Top 100 Europe è una conferma della bontà di quanto abbiamo costruito fino ad oggi, della solidità di un modello di business che punta a creare valore di nicchia all’interno di un mercato affollato ma non specializzato”, ha dichiarato Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next. “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle Cutting Edge Company europee più interessanti”, ha aggiunto De Carne, “un ulteriore motivo per continuare a lavorare con maggiore impegno sul nostro futuro”.

Wi-Next si propone come un centro di eccellenza proudly Made in Italy, in grado di creare prodotti e soluzioni wireless altamente personalizzati. Il modello innovativo proposto da Wi-Next per le soluzioni Wi-Fi si basa sul firmware N.A.A.W., che consente la creazione di reti wireless automatiche, affidabili ed economiche in grado di garantire la massima estensione di copertura e l’integrazione di più servizi.

All’inizio del 2013, Wi-Next ha lanciato sul mercato una nuova linea di apparati Wi-Fi completamente progettati e realizzati in Italia, con caratteristiche distintive come la gestione di due diversi sistemi Mesh, un’architettura hardware esclusiva per un’integrazione semplificata di hardware esterno e moduli software, servizi Cloud integrati e un consumo energetico contenuto (oltre il 50% rispetto ai principali competitor).

La crescita di Wi-Next non si ferma ormai al solo mercato italiano, ma viene riconosciuta anche in ambito europeo. La nomination al Red Herring è un primo traguardo che conferma il grande potenziale dell’azienda per la ricerca e lo sviluppo tecnologico a livello internazionale.

Il team editoriale di Red Herring ha selezionato le 100 società incluse nella rosa dei finalisti vagliando le caratteristiche di centinaia di aziende in vari settori: dalle telecomunicazioni alla sicurezza, dalle biotecnologie al web 2.0. Le aziende saranno valutate sulla base di criteri qualitativi e quantitativi come: le performance finanziarie, l’innovazione tecnologica, il valore sociale, la qualità del management, l’impatto sul mercato, il tasso di crescita composito annuale, l’esecuzione della strategia e l’integrazione nel settore di appartenenza.

Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nata nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all’estero.  Quest’anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise.

Firefox 20 è disponibile per il download nelle versioni desktop e per android

Firefox offre un maggiore controllo sulla privacy

Mozilla annuncia che Firefox 20 è disponibile per il download nelle versioni desktop e per android.

Firefox 20 include un miglioramento della funzione Private Browsing, che consente di aprire una nuova finestra di navigazione anonima senza chiudere o modificare la sessione corrente di navigazione. In questo modo sarà possibile, ad esempio, utilizzare una finestra di navigazione anonima per controllare più account e-mail contemporaneamente o per scegliere un regalo di compleanno in una scheda privata senza interrompere la sessione di navigazione.  Anche Firefox per Android supporta la funzione Private Browsing, consentendo di passare dalle schede private a quelle standard durante la stessa sessione di navigazione.

Firefox 20, inoltre, è dotato di un nuovo Download Manager nella barra degli strumenti di Firefox, in modo da poter monitorare, visualizzare e individuare i file scaricati senza dover passare a un’altra finestra. Il nuovo Download Manager rende il download di file con Firefox ancora più facile. Firefox per Android consente di personalizzare i tasti di scelta rapida sulla schermata iniziale con il proprio sito preferito o con i siti più visitati, in modo che siano sempre a portata di “tocco”.

  

 

Firefox per Android, inoltre, aggiunge il supporto per altri dispositivi con processore ARMv6. Tra questi anche telefoni popolari come Samsung Galaxy Next, HTC Aria, HTC Legend, Samsung Dart, Samsung Galaxy Pop e Samsung Galaxy Q. Lo scorso settembre Mozilla pianificava l’ampliamento del supporto ai dispositivi ARMv6 per condividere con sempre più utenti una straordinaria esperienza online: oggi è lieta di annunciare di aver raggiunto più di 50 milioni di telefoni.

Infine, a favore degli sviluppatori, Firefox include getUserMedia, una parte importante della specifica WebRTC, che consente agli sviluppatori di scrivere velocemente e facilmente il codice che accede alla fotocamera o ai microfoni dell’utente. Firefox include anche una serie di strumenti per sviluppatori che garantiscono un rapido accesso agli strumenti di sviluppo in una comoda finestra e ne agevola l’utilizzo. I Canvas Blend Modes consentono agli sviluppatori di definire i canvas che vogliono, per creare diversi effetti visivi disegnando su un’immagine esistente.

Per maggiori informazioni:

SA venture capitalists invest in African seed accelerator 88mph

Cape Town-based venture capital firm 4Di Capital has invested in African seed accelerator 88mph, a first for the continent’s accelerator scene.88mph makes investments in early stage mobile-web companies targeting the African market; focusing purely on ideas with potential to scale across Africa.Besides funding, startups have immediate reach to Africa’s biggest growth markets via our tech hubs in Nairobi and Cape Town and an agreement with several local hubs across Africa.

This environment creates a competitive setting where startups spend three intensive months launching products and finding customers.

We make investments simultaneously in 10-12 startups, enabling them to learn from each other and make use of our extensive network of business and tech professionals as well as dedicated startup mentors.

We fund teams of committed and driven entrepreneurs who have the ability to execute and have superior technical skills.

We work together with them to raise followup funding after three months, when their products are ready to make revenue and scale to additional markets.

88mph, which currently runs accelerator programmes in Nairobi and Cape Town and is already partnered with Google for Entrepreneurs, has invested in 24 startups since 2011 and spent more than US$1 million in that time.

As well as investing in 88mph, the 4Di partnership will give the startups access to a wider range of local investors.

Justin Stanford, chief executive of 4Di Capital, said: “88mph is unique in that they provide startups with actual funds, which is very rare in emerging markets and Africa especially.

“We have chosen to back this accelerator as a part of our desire to help foster and develop the nascent early-stage startup ecosystem in South Africa.”

88mph is the first seed accelerator in Africa to be backed by a venture capital firm and according to Kresten Buch, founder of 88mph, the investment is an indication of Africa’s growing technology scene.

Buch said: “The technology space in Africa is picking up and we’re seeing a lot activity and opportunity.

“Investors are watching this and beginning to look outside of developed markets like the United States for growth, because those markets aren’t expected to grow as fast as they have in the past.”

Among the investments made by 88mph in the past seven months include Near A Builder andPeach Payments in Cape Town and Mdundo.com in Nairobi.

Sub-Saharan Africa is forecast to be the world’s third fastest growing region in 2013 and 2014 by the International Monetary Fund (IMF).

88mph also receives funding from Hannes van Renburg, chief executive of Fundamo, and Ranjith Cherickel, head of sales and business development, Africa, at Nokia Siemens Networks.

Original Article  – http://www.humanipo.com/news/4834/SA-venture-capitalists-invest-in-88mph

#iovivoconnesso il nuovo progetto di Telecomitalia

Esiste un’azienda che è parte della memoria storica e sociale del Paese, fin dalla nascita delle telecomunicazioni. Questa azienda è presente al fianco degli italiani e li accompagna nel percorso verso il futuro e verso il sogno di un’Italia connessa che oggi sta diventando sempre più realtà.
Per permettere a tutti di avvicinarsi alla nostra azienda in modo non convenzionale, anche nei suoi aspetti meno noti e visibili, avviamo da oggi un percorso narrativo che racconta i progetti e le innovazioni in modo semplice e diretto, attraverso la testimonianza dei protagonisti: le persone di Telecom Italia.
Sono loro che rendono possibile ogni giorno l’avverarsi di questo sogno.

IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE

Il progetto prende avvio con il lancio della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia per il 2013 con l’obiettivo di aprire una riflessione sull’importanza della comunicazione e della “connessione”.
La connessione è infatti una condizione sempre più indispensabile per la sfera professionale e personale di tutti i cittadini: anziani, giovani, famiglie, imprese, pubblica amministrazione, enti locali, terzo settore, parti sociali. Ed è attraverso la connessione che possiamo immaginare un futuro di crescita e nuove opportunità.

Franco Bernabè – Presidente Esecutivo di Telecom Italia
 

All’inizio di questo inedito percorso, raccontiamo 10 storie, ciascuna emblematica di sistemi più ampi e complessi e di un modo di vivere all’insegna dell’ intuizione creativa, della maestria nel proprio mestiere e del senso di umanità, valori che fanno parte del brand Telecom Italia come anche del DNA del nostro Paese.

Ai testimonial è stato chiesto di esprimere nello spazio di un tweet, qual è il significato ed il “sogno” di connessione con un messaggio sintetico reso visibile alla fine di ciascun video.

Il progetto proseguirà dopo la campagna arricchendosi di nuove testimonianze, lasciando a ciascuno la possibilità di intervenire nel dibattito che ne scaturirà, contribuendo così a costruire una grande racconto collettivo sui diversi significati del vivere connessi.

Marcella Logli – Responsabile Corporate Identity & Public Relations

La campagna andrà on air in TV dal 31 marzo, giorno di Pasqua, con una preview sul sito TelecomItalia.com dalla mattina. Sarà affiancata da una campagna stampa, Internet e da altre iniziative integrate, la più importante delle quali è il sito telecomitalia.com/iovivoconnesso, che ospiterà tutti i materiali di approfondimento della campagna, oltre ad alcuni video in cui alcune persone di Telecom Italia raccontano le loro storie di connessione. Il sito andrà online alle 12 di venerdì 29 e la notizia sarà ripresa dai nostri profili su Facebook e Twitter (#iovivoconnesso).

Ricerca di volontari per progetti di Informatica Solidale

I progetti di Informatica Solidale richiedono nuovi volontari:

In sintesi le richieste di supporto:

Progetto “Barrio’s-Comunità Nuova”

  • docenti di Computer/Web Graphics e programmazione Arduino/Python per corsi di aggregazione giovanile
  • specialisti di rete per razionalizzazione reti locali/geografiche
  • sistemisti per l’installazione/clonazione software PC ambiente Windows

Progetto Nonni Web 2.0

  • volontari disponibili a fornire supporto ai docenti di corsi di alfabetizzazioneinformatica e supporto post-corso in palestre informatiche per over 60 (durante il giorno in orari lavorativi)

Progetto Kwama Community – Sierra Leone in collaborazione con Centro Hector Camara Onlus

  • esperto di alimentazione reti di PC in contesto di energia instabile (energie alternative,…)
  • esperto progettazione reti (satellitari,…)
  • sistemista per installazione software su PC in ambiente Microsoft

Progetto “Supporto informatico al Terzo Settore” in collaborazione con la Rete Civica di Milano

  • Project Manager per progettazione di un framework applicativo opensource
  • Analista di processi di Onlus
  • Esperto software selection per onlus

 

Partecipare e’ semplice, potete contattarci scrivendo a info@informatica-solidale.org

Gli aggiornamenti e le nuove richieste sono riportati sulla nostra Intranet, al seguente link:

http://www.informatica-solidale.net/intranet/notizie/11-ricerca-volontari-per-progetti-in-corso

Exit mobile version

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi