Dall’app che consente di dare un’anima digitale agli oggetti, associando loro informazioni, scadenze e ricordi, al servizio di assistenza e monitoraggio per gli anziani; dalla lampada che monitora temperatura, umidità, luci, movimenti, fumo, proteggendo la casa grazie a un robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale, allo “Spotify dei vini”; dal sistema che sostituisce gli interruttori e controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole all’e-commerce che semplifica il modo di fare la spesa.
Sono alcune delle 15 startup innovative, attualmente in fund raising,protagoniste del D.Day 2017: il Demo Day che Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), organizzerà il 9 maggio, all’interno del campus Talent Garden Milano Calabiana, per investitori, business angel e imprese.
“Dopo l’importante risultato del 2016 con oltre 200 operatori finanziari e industriali – ha dichiaratoMarco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics – ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il nostro D.Day. Grazie alle 6 sedi del nostro incubatore e ai campus di coworking di Talent Garden, ricerchiamo e affianchiamo i migliori neoimprenditori in tutto il territorio nazionale. I giovani talenti e innovatori italiani presenteranno i modelli di business delle loro startup a una platea qualificata di investitori e aziende, italiani e internazionali, che dimostra ogni anno di credere sempre di più nel digitale e nell’innovazione insieme a Digital Magics”.
All’interno del Comunicato Stampa le brevi descrizioni e i video delle 15 startup che parteciperanno al D.Day 2017.
Nell'ultimo mese (1 aprile – 30 aprile) abbiamo misurato, in vista del raduno E3 che si terrà quest’anno a Los Angeles, i successi di Facebook e la conversazione organica tra i titoli e i marchi più popolari del settore dei giochi per PC e console.
Abbiamo scoperto che solo nel mese di aprile, 36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso qualcosa legato a questi giochi oltre 100 milioni di volte.
Di seguito è riportato un elenco dei migliori giochi per PC e console di cui si è parlato su Facebook negli ultimi 30 giorni, insieme al corrispondente numero di persone che ne hanno parlano. L’asterisco indica quei giochi per i quali sono stati generati numerosi annunci in vista di E3.
Giochi/Serie
Numero di persone
Interazioni totali (post, likes, commenti, condivisioni)
Minecraft
2,529,400
4,346,800
Super Mario
2,474,808
3,635,016
EA FIFA
1,951,900
3,606,600
Call of Duty*
1,769,600
3,053,800
Resident Evil
1,293,900
2,292,600
Star Wars: Battlefront*
859,300
1,869,200
Grand Theft Auto
858,900
1,278,600
Final Fantasy
775,100
1,571,900
Pro Evolution Soccer
660,300
1,050,200
Injustice*
546,800
1,269,400
The Legend of Zelda*
544,900
970,600
Mass Effect*
515,800
1,115,400
Mario Kart
471,392
692,384
Tekken
463,400
780,600
NBA 2K
400,100
684,000
Horizon Zero Dawn
334,800
740,300
Tomb Raider
331,100
491,800
Gran Turismo
324,900
574,800
Crash Bandicoot
238,700
360,900
Overwatch
236,400
511,000
Informazioni aggiuntive:
Mentre la maggior parte della conversazione è guidata da giovani uomini, più di un terzo delle persone che parlano di questi giochi e di E3 sono donne.
Un terzo delle persone che ne parlano hanno più di 35 anni. I principali paesi che nel mese scorso hanno parlato di E3 e di giochi per PC/console sono:
1. Stati Uniti
2. Brasile
3. Messico
4. Inghilterra
5. Filippine
Franco De Cesare, Global Head of Online & Console Gaming, Facebook
"Con E3 a poco più di un mese di distanza, volevamo far luce su come i giocatori parlano dei giochi che amano con le persone e le loro marche preferite. Giochi e gaming – dai giochi mobile/social ai giochi per PC e console – ispirano un organico sempre in conversazione sulla nostra piattaforma, e questi dati portano alla luce una comunità che scopre, condivide e gioca tutti i giorni ai giochi che più amano su Facebook. Siamo felici di scoprire e mettere in luce questo tipo di conversazioni proprio nel momento in cui si avvicina E3, poiché i giocatori apprendono proprio dalla piattaforma e guardano e reagiscono al contenuto del gioco che scopriremo il mese prossimo durante il raduno di LA ".
“>Gli Instant Games su Messenger diventano globali con nuove funzionalità e nuovi giochi
Oggi annunciamo il roll out dei Giochi su Messenger per gli 1.2 miliardi di persone che utilizzano Messenger ogni mese. Inoltre, introdurremo alcune nuove funzionalità che abbiamo mostrato in esclusiva ai developer durante la nostra conferenza annuale F8. Queste includono ricche funzionalità di gameplay, che consentono agli sviluppatori di creare esperienze uniche e sofisticate e Game bots per aiutare i creatori di giochi a realizzare emozionanti funzionalità come nuovi livelli e premi. Nel momento in cui gli sviluppatori inizieranno ad utilizzare queste nuove possibilità, ognuno potrà sfruttare esperienze di gioco più dinamiche e coinvolgenti.
Le ricche funzionalità di gameplay come i giochi a turni (la nostra funzionalità più richiesta!) si intrecciano con classifiche e tornei, offrendo messaggi di gioco più coinvolgenti e personalizzabili durante la partita. I Games bots aiutano a coinvolgere i giocatori ad esempio utilizzando nuove opzioni di gioco ed incoraggiando la competizione con aggiornamenti sulle classifiche.
Uno dei primi giochi con cui sfruttare le ricche funzionalità di gameplay è Words with Friends di Zynga. Words with Friends è una delle applicazioni di gioco più popolari di sempre ed è ora disponibile come gioco completo e a turni su Messenger.
Le persone inizieranno a vedere le nuove funzionalità dal momento in cui gli sviluppatori inizieranno ad incorporarle in uno dei più grandi successi sui Giochi di Messenger, Everwing di Blackstorm, tra i primi ad introdurre i Games bots. In base al tuo dispositivo e alla tua posizione, sono presenti ora 50 titoli di giochi disponibili su Messenger, insieme a molti altri che verranno introdotti quasi ogni settimana. Siamo anche molto entusiasti di portare presto il gioco numero 1 al mondo – 8 Ball Pool di Miniclip – sulla nostra piattaforma Giochi.
I nuovi Giochi su Messenger saranno in fase di roll out globale a partire da oggi per le prossime settimane, sia per sistemi iOS che Android.
Il chatBOTday, organizzato da hackBizè un’esperienza di un giorno per imparare cosa sono i chatbots, quali piattaforme usare per svilupparli e come usare i framework di intelligenza artificiale.
I BOTs sono, assistenti digitali che erogano un servizio simulando l’interazione con un altro essere umano. Se vuoi sapere altro chatta con il nostro BOT…..http://bit.ly/fbmebot
BOT ENTERPRISE
Come si sviluppa un Bot per un’azienda enterprise? Quali variabili considerare? Quali tecnologie utilizzare? Come calcolare il ROI? Sono solo alcune delle domande a cui proverà a rispondere, durante gli eventi, Simone Di Somma – Managing Director di INNAAS, main sponsor del chatBOTday tour e società che ha realizzato Il BOT di SKY.
“L’obiettivo di INNAAS è quello di diventare l’azienda italiana di riferimento nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). Crediamo fortemente che i chatbot siano il canale ideale per permettere alle aziende di sperimentare in modo veloce i benefici dell’AI” – “Questo è il motivo che ci ha spinto come azienda nel supportare la splendida iniziativa di evangelizzazione della tematica organizzata da Hackbiz“
Developing a bot with Chatfuel – Come creare un chatbot senza scrivere una linea di codice o quasi…:)
Chatfuel è indicato per tutte le situazioni in cui è necessario distribuire contenuti. È il caso ad esempio di un blog che vuole far conoscere i suoi articoli, di un’azienda che vuole rispondere alle domande dei clienti, di un ristorante che vuole fornire i dettagli sulla disponibilità dei tavoli.
Antonio Savarese, racconterà come ha realizzato il bot di Food Makers con cui è possibile cercare articoli sul food, ricette e ristoranti secondo la propria posizione.
CASE HISTORY
Durante gli eventi, saranno presentati alcune case history, che dimostrano che il futuro è più vicino di quello che si pensi e che per le aziende di ogni settore è possibile creare valore utilizzando i chatbot.
Milano
Elen il Bot di Enel
Lorenzo Cagnato , Head of Technology di imille presenterà il lavoro svolto per realizzare il chatbot di Enel.
Enel è la prima utility, ed una della prime aziende nel mondo, a lanciare un chat bot dedicato alla comunicazione corporate su piattaforma FacebookMessenger. Il suo nome è Elen.
La funzione del chat bot è quella di semplificare e digitalizzare la relazione quotidiana con i principali stakeholder (clienti, azionisti, dipendenti, media, ecc). Basta fornire al chat bot poche keyword per avere in cambio i contenuti più rilevanti (notizie) che raccontano l’impegno di Enel nel mondo.
Grazie alla possibilità di attivare notifiche push è possibile restare informati su comunicati stampa, notizie e storie appena queste vengono pubblicate. Elen parla tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) ed è in grado di rispondere alle domande legate all’organizzazione, come per esempio ‘Chi è il ceo di Enel?’ e alle sue attività, ‘Cosa fa Enel a Larderello?’, avvicinando l’azienda ai suoi stakeholder.
Torino
How to design a structure of a chatbot conversational – Puria Nafisi – Partner Axant
Creating chatbots is the latest trending topic of 2017. There are many tools to help to easily create them. But is there any tools that helps you to design them? Taking care of the micro-copy, the conversation flow, interaction types, media usage and more… that are the most challenging part of the conversational design. In these speech will go through the key aspects of the design of chatbot’s conversation structures.
StarChat è un framework opensource per lo sviluppo di chatbot prodotto dell’azienda GetJenny per lo sviluppo di chat bot engine. Descrizione del prodotto software e del funzionamento, principali meccanismi di NLP offerti.
Insieme impareremo a creare il nostro primo chatbot utilizzando la piattaforma facebook messenger. Un solo giorno per essere on-line e dire Hello, bot!
Italia Startup partecipa per il terzo anno all’Innovfest Unbound di Singapore, e in collaborazione con Italian Trade Agency darà la possibilità ad alcune startup di presentarsi al mercato asiatico
Italia Startup prosegue la propria politica di sostegno allo sviluppo internazionale dell’ecosistema dell’innovazione italiano. Dal 3 al 4 maggio l’Associazione sarà presente, per il terzo anno consecutivo, all’Innovfest Unbound di Singapore dove, in collaborazione con l’Italian Trade Agency (ITA), darà l’opportunità ad alcune giovani imprese innovative associate, scaleup e ai loro partner, aziende incluse, di prendere parte a uno dei più importanti eventi in Asia sui temi dell’innovazione e delle startup.
Saranno le startup Bermat, Littlesea, Mon-k, Wear, Wib e XMetrics insieme all’agenzia della Provincia Autonoma di Trento Trentino Sviluppo e all’acceleratore di startup hardware Industrio le realtà associate a Italia Startup che prenderanno parte alla missione per presentarsi all’Innovfest Unbound di Singapore, manifestazione che attrae oltre 8.000 persone da tutto il mondo. I partecipanti avranno così l’opportunità di entrare in contatto con l’ecosistema startup asiatico e le possibilità di funding, partnership, market expansion o ricerca che esso offre.
Grazie alla collaborazione con ITA, sarà allestita una “Italian Area” che ospiterà le startup e gli incubatori associati partecipanti, dando loro la possibilità di incontrare investitori e stakeholders provenienti da Singapore ma anche da tutto il mercato asiatico. Sono previsti 60 minuti di pitching time dedicato alle startup italiane oltre all’accesso a eventi privati quali hackatons, competizioni e speed dating con investitori.
Oltre alla partecipazione in fiera, per dare ancora maggior visibilità e supporto ai partecipanti, nelle giornate del 2 e 5 maggio verrà organizzata un’agenda di attività che comprende incontri con investitori e partner locali, visite a incubatori e acceleratori, centri di ricerca e meeting per dare tutte le informazioni su come operare a Singapore ed in Asia.
“La presenza per il terzo anno di fila dell'Associazione e dei suoi associati ad Innovfest è motivata dalla grande attrattività del mercato asiatico per l’innovazione italiana e dalla convenienza di Singapore come rampa di lancio verso tale mercato.” commenta Marco Villa, consigliere di Italia Startup con delega allo Sviluppo Internazionale “Singapore è il Paese più competitivo in Asia ed il secondo nel mondo. Gli sforzi del governo e del settore privato, in pochi anni, hanno creato uno degli ecosistemi più dinamici ed attrattivi per startup e scaleup da varie parti del mondo. Per queste ragioni è particolarmente utile dare alle startup italiane e all'ecosistema che le sostiene la possibilità di aprirsi verso questi mercati, tanto dinamici quanto meno affollati dei tradizionali sbocchi europei ed americani.”
Con la presenza di 65 fondi di Venture Capital ed investimenti per circa $1bn sia nel 2014, che nel 2015, Singapore è al centro dell’innovazione in Asia. È inoltre il quarto centro finanziario al mondo e il primo Paese in Asia per easiest place to do business, most competitive country, IP protection and transparency.
La missione a Singapore rientra tra le numerose attività relative all’area Sviluppo Internazionale organizzate da Italia Startup allo scopo di promuovere l’ecosistema italiano all’estero e sviluppare una rete di rapporti solidi con altri ecosistemi mondiali.
Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti – che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.
PICTIONARY™ LANCIA LA PRIMA APP MOBILE CHE PERMETTE AI SUOI FAN DI DISEGNARE OVUNQUE
Etermax e Mattel Portano il Classico Gioco da Tavolo al Mondo Digitale per Attirare Ancor Più Fan
Buenos Aires – New York, 27 aprile 2017 – Oggi Etermax, creatore di successi come Trivia Crack e Aworded Crack, annuncia il lancio della versione digitale di Pictionary™, basata sul classico gioco da tavolo “disegna e indovina”, in collaborazione con Mattel. L’app mobile verrà rilasciata il 27 aprile, sorprendendo gli utenti con un gameplay innovativo nella sua prima versione mobile.
La nuova app Pictionary™ include diverse funzioni ispirate al classico e piú venduto gioco da tavolo “disegna e indovina”, con l’introduzione di un'innovativa funzionalità che permette ai giocatori di provare a indovinare in tempo reale mentre vedono quello che i loro compagni e avversari stanno disegnando. L'app propone un’interfaccia semplice e allo stesso tempo divertente e colorato, che mantiene l’essenza del gioco da tavolo che i fan conoscono e amano.
“Siamo molto orgogliosi di formar parte di questa nuova sfida che Pictionary™ rappresenta per noi, e dell’opportunità di portarla al seguente livello. Ancora una volta siamo riusciti ad unire due piattaforme −reale e mobile− per creare un gioco che attirerà l’attenzione di tutte le famiglie del mondo.”, ha affermato Maximo Cavazzani, CEO di Etermax.
“Pictionary™ ha unito famiglie per più di 40 anni, e Etermax è il socio ideale per dare vita, in un modo nuovo, a questo classico gioco e avvicinare le generazioni future.”, ha affermato Ray Adler, Direttore Senior, Marketing Global di Giochi in Mattel. “I fan avranno nuove forme di relazionarsi e sfidarsi tra di loro, in qualsiasi luogo si trovino, disegno dopo disegno”.
ASPETTI RILEVANTI:
• Le parole che puoi disegnare sono divise in 4 categorie: “Persona, Luogo, Animale”, “Oggetto”, “Azione” e “Difficile”.
• I fan avranno la possibilità di giocare in diverse lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, olandese, turco e russo.
• Varietà di strumenti da disegno che migliorano con le vittorie, includendo: matita, pastello, penna, evidenziatore e gomma.
• Una Galleria Disegni dove gli utenti possono prendere ispirazione dalle opere degli amici.
Per questa app Mattel ha scelto di collaborare con Etermax in quanto leader nello sviluppo di giochi sociali per dispositivi mobili, come dimostrato dai più di 250 milioni di appassionati delle loro applicazioni. L'app Pictionary™ è solo un altro esempio delle capacità di Etermax di adattare i migliori giochi classici alle piattaforme mobili.
“Grazie all’esperienza acquisita dalla creazione di Trivia Crack, consideriamo che questa nuova app sarà un grande successo mondiale.”, ha annunciato Cavazzani. "Questo nuovo progetto seguirà le orme del nostro precedente successo internazionale e fornirà agli utenti centinaia di parole da disegnare in più lingue.”
"Abbiamo introdotto funzionalità innovative che consentiranno agli utenti di divertirsi con Pictionary™ in un modo totalmente nuovo, senza perdere l’essenza della versione originale; anzi, conservando il piacere e il fascino del gioco da tavolo.” ha dichiarato Mariano Fragulia, Product Owner di Pictionary™ in Etermax.
A partire dal 27 aprile, sarà possibile scaricare gratis Pictionary™ in iOS, Android e Amazon Kindle Fire.
Fondata nel 2009, con sede in Argentina, Etermax è la compagnia indipendente di sviluppo di giochi mobile dalla crescita più rapida della regione. Tra i suoi giochi più popolari ci sono: Aworded Crack, (il gioco più scaricato di tutti in tempi in Spagna), Word Crack, Trivia Crack e Trivia Crack Kingdoms. Trivia Crack è diventato il 5° gioco più giocato in tutto il mondo e, con oltre 250 milioni di fan, è stato in testa alle classifiche di Stati Uniti, Turchia, e altri 35 paesi. Negli ultimi anni, Etermax si è imposta come compagnia leader nel campo dei videogiochi in America Latina, con l’aiuto di un team di 300 persone in continua crescita negli uffici che si trovano in Argentina e Uruguay. Visitaci online nel sito www.etermax.com
Su Mattel
Mattel è una compagnia di creazione che si ispira al miracolo dell’infanzia. Il nostro obiettivo è di essere il leader riconosciuto del mondo del gioco, dell'apprendimento e dello sviluppo. Il portfolio di marche di consumo globale di Mattel comprende, tra le altre, American Girl®, Barbie®, Fisher-Price®, Hot Wheels®, Monster High® e Thomas & Friends®. Mattel, inoltre, crea tanti altri prodotti in collaborazione a importanti aziende di intrattenimento e tecnologia. Con circa 31.000 dipendenti, Mattel opera in 40 paesi e territori e vende prodotti in più di 150 nazioni. Visitaci online nel sito www.mattel.com
Con le nuove Adaptive Intelligent Apps per commerce, marketing, vendite e servizi si garantiscono esperienze più smart ai clienti e i risultati di business sono tangibili e prevedibili
Oracle ha presentato oggi nuove app per la customer experience basate sull’intelligenza artificiale, che permettono ai professionisti di commerce, marketing, vendite e servizi di lavorare sull’intero ciclo di vita del cliente, in tempo reale, per offrire esperienze più smart ed efficaci.
Le nuove Adaptive Intelligent Apps for CX integrano dati di prima mano e forniti da terze parti con sofisticate funzionalità di analisi e di machine learning, creando la soluzione di customer experience basata su AI più potente del mercato. Le Adaptive Intelligent Apps for CX sono state ideate per esaltare il valore delle applicazioni Oracle Customer Experience Cloud Suiteche comprendono soluzioni per il commerce, il marketing, le vendite e il customer service.
Le Adaptive Intelligent Apps for CX sono alimentate dalle informazioni provenienti da Oracle Data Cloud, che – con oltre 5 miliardi di dati identificativi di consumatori e aziende a livello globale e 7.500 miliardi di data point raccolti ogni mese – è oggi il più grande data marketplace al mondo.
Con l’applicazione di funzionalità di data science e machine learning evolute ai dati web di Oracle e ai dati di proprietà delle aziende clienti, le nuove Adaptive Intelligent Apps for CX sono in grado di reagire, imparare, adattarsi in tempo reale con un’efficacia senza precedenti, sulla base di dati storici e dinamici quali il click-stream, l’attività social del cliente e anche su input di altro tipo, quali le condizioni metereologiche, pubblici assimilabili, fino ai dati IoT. Le nuove Adaptive Intelligent Apps for CX aiutano a ottenere informazioni approfondite e personalizzate, che si arricchiscono a ogni interazione con il cliente; l’offerta include app innovative pensate per professionisti che operano nel mondo consumer o nel mondo B2B.
Le Adaptive Intelligent Apps for CX producono un impatto immediato dal momento che vengono integrate applicazioni Oracle CX Cloud Suite, a supporto dei flussi che definiscono la customer experience, in ambito commerce, marketing, vendite e customer service.
Commerce: le nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale aiutano a trasformare percorsi d’acquisto “statici” in percorsi smart, proponendo in modo mirato i prodotti e i contenuti più rilevanti al contesto immediato del cliente. Le raccomandazioni, ad esempio, utilizzano i dati dell’account, dati di terze parti, input in tempo reale per ottimizzare i risultati e creare esperienze d’acquisto eccezionali, sia per i clienti nuovi sia per quelli già conosciuti. Tutto questo favorisce il ripetersi di nuove visite, fa aumentare la fedeltà e in ultima analisi i ricavi.
Marketing: le nuove funzionalità basate su AI permettono di creare esperienze cross-canale più smart, offrendo il contenuto più rilevante e personalizzato a ogni singolo cliente, su larga scala. Attraverso una personalizzazione del rapporto sempre più spinta e in tempo reale su tutti i canali possibili, queste nuove funzionalità aiutano a catturare l’attenzione, far aumentare il livello di engagement e di conseguenza migliorare i tassi di conversione.
Servizio clienti: le nuove funzionalità basate su AI aiutano a rispondere in modo più smart e rapido alle necessità dei clienti, offrendo le informazioni migliori, tramite il canale più appropriato, al momento giusto. Il personale del servizio clienti ha a disposizione funzionalità predittive legate a elementi quali i guasti dei prodotti, la “salute” dell’account, le raccomandazioni utili: può quindi offrire ai clienti esperienze di servizio connesse, che in ultima analisi rafforzano la loro fedeltà.
Vendite: le nuove funzionalità basate su AI aiutano a creare esperienze di vendita più smart, ottimizzando il processo di vendita – sia per il personale sia per i clienti. I clienti sperimentano un percorso d’acquisto più fluido e meno faticoso, poiché viene loro presentata l’offerta giusta – ottimizzata per ogni singolo cliente: sia su canali digitali, sia attraverso l’azione di un venditore. I professionisti delle vendite possono essere più produttivi, perché possono farsi guidare dalle informazioni ottenute dall’analisi delle opportunità e utilizzare le funzionalità di account engagement e di definizione della next-best-action per chiudere più negoziazioni, più rapidamente.
“Oracle ha una posizione di mercato unica per realizzare in concreto le promesse delle applicazioni enterprise basate sull’intelligenza artificiale. Stiamo realizzando oggi il futuro delle applicazioni di business” ha affermato Clive Swan, SVP Applications Development, Oracle Adaptive Intelligence. “Combinando dati di prima mano e di terze parti con funzionalità di machine learning avanzate e la suite di applicazioni cloud più completa per questo settore, Oracle offre un pacchetto completo che elimina la necessità di eseguire ulteriori attività di integrazione o altri tipi di processi lunghi e costosi. Ciò permette ai nostri clienti di toccare con mano immediatamente il beneficio e il valore e di adottare un approccio più smart alla trasformazione del loro business”.
Oracle CX Cloud Suite, che fa parte di Oracle Applications Cloud, permette alle aziende di adottare un approccio più smart alla gestione dell’esperienza cliente e alle iniziative di trasformazione del business. Offrendo una piattaforma di business solida che connette dati, esperienze e risultati, Oracle CX Cloud Suite aiuta i clienti a ridurre la complessità dell’IT, offrire agli utenti esperienze innovative e ottenere risultati tangibili e prevedibili. La suite Oracle CX Cloud è composta da Oracle Marketing Cloud, Oracle Sales Cloud, Oracle CPQ Cloud, Oracle Commerce Cloud, Oracle Service Cloud e Oracle Social Cloud.
Oggi, giovedì 27 aprile, alle 18,30 all’Apollo Club di via Giosuè Borsi nr.9 a Milano, si terrà la presentazione diPaladin, la prima app italiana per il noleggio di oggetti tra privati. L’app è stata sviluppata dalla Paldintrue S.r.l., una startup fondata da un team internazionale composto da quattro trentenni (due italiani – un emiliano e un pugliese – più uno spagnolo e un tedesco) con alle spalle importanti esperienze lavorative condotte all’estero (in società quotate in borsa e presso piattaforme per l’e-commerce come Lazada e Zalando).
L’idea alla base di Paladin, realizzata sia per Ios che per Android, è sfruttare le potenzialità della sharing economy e mettere in contatto i privati interessati a noleggiare oggetti semplicemente accedendo a una piattaforma che mette in contatto possessori di beni e persone interessante al noleggio. Paladin è presente a Milano e Berlino e, a poche settimane dal lancio on line, conta già più di 700 prodotti caricati e oltre 500 utenti iscritti.
Un solo grande comune napoletano, il comune di Pomigliano D’Arco, ha dimostrato interesse ed impegno per il risparmio energetico. È questo il deludente risultato del sondaggio “Amici dell’ambiente o Complici dell’inquinamento?” svolto dal WWF Napoli sui 37 comuni del capoluogo campano che contano più abitanti, che hanno dimostrato una scarsa conoscenza degli adempimenti minimi in materia di energia e una limitata consapevolezza degli sprechi energetici che si traducono in costi elevati a carico della cittadinanza.
L’ assenza di interventi per il risparmio energetico da parte di 30 comuni, infatti, si traduce in uno spreco di circa 1 milione e mezzo di euro di soldi pubblici che, in termini ambientali, significa una produzione di 4 mila tonnellate di anidride carbonica che equivalgono ai consumi annuali di circa 3mila famiglie.
E non solo: dalle rare risposte ricevute alle richieste fatte dall’Associazione, è emersa l’insufficiente attenzione delle amministrazioni rivolta alle organizzazioni portartici di interessi collettivi e l’insoddisfacente capacità di comunicazione con il cittadino, che si affianca alla grave impreparazione sul “Freedom of Information Act – FOIA”, il diritto della cittadinanza ad accedere alle informazioni detenute dalle pubbliche amministrazioni.
Risultato negativo, dunque, per l’area metropolitana: il 97% dei suoi più grandi comuni sono nemici dell’ambiente, poco attivi nella sua difesa e complici dell’inquinamento. Nel sondaggio non è stato inserito il comune di Napoli, poiché per quest’ultimo si è riservato un discorso a parte, in quanto dal 2012 avrebbe dovuto organizzare un tavolo di confronto con associazioni ed altri portatori di interessi collettivi sull' attuazione delle politiche energetiche e che, sollecitato da 6 mesi, ancora non l’ha fatto.
È partita, pertanto, una diffida a ricevere le informazioni circa gli adempimenti in materia di risparmio energetico per i 30 comuni che non hanno rispettato le norme sulla trasparenza, ignorando completamente il sondaggio. Se i comuni non adotteranno le politiche energetiche stabilite dalla legge, il WWF si vedrà costretto a chiedere agli organi di competenza l’erogazione delle sanzioni amministrative previste fino a 50mila euro.
La presente per annunciare FotoOto, la nuova app per smartphone di Publicis Pixelpark che permette alle persone con deficit visivi di comprendere il contenuto di una foto scattata tramite questa applicazione o caricata sull’app direttamente dalla propria gallery. Grazie ad essa, 325 milioni di persone con disabilità visive nel mondo possono registrare le proprie emozioni, momenti e ricordi e condividerli con gli altri.
Con un sistema integrato di riconoscimento d’immagine, FotoOto legge ad alta voce la descrizione degli elementi presenti nella foto. Successivamente, converte l’immagine in una serie di suoni individuali, creando un paesaggio sonoro unico per ogni foto. Inoltre, FotoOto permette agli utenti di aggiungere, con un solo click, commenti audio o suoni alle immagini che pubblicano.
"Attualmente, la maggior parte delle immagini e video condivise sui social e sul web non hanno un ausilio audio che aiuti la loro comprensione. Di conseguenza, le persone con deficit visivo si perdono molto di ciò che accade nella vita dei loro amici e dei loro familiari. Con FotoOto, abbiamo voluto creare un nuovo strumento facile da usare, divertente e che contribuisce ad una migliore comprensione per tutti i soggetti coinvolti", afferma Timm Weber, Chief Creative Officer di Publicis Pixelpark. "FotoOto in realtà è una foto app pensata non solo per chi ha difficoltà visive ma per un pubblico più ampio".
FotoOto è il risultato di un anno e mezzo di stretta cooperazione tra Publicis Pixelpark con potenziali utenti dell’app e gli esperti dello studio Not a Machine, di Futura Epsis 1 e di Cargo Records.
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