MapR e Talend collaborano per offrire una soluzione per la gestione dei data lake nel rispetto del GDPR

Un’offerta integrata per aiutare le aziende a essere conformi ai requisiti chiave del regolamento GDPR su data inventory, portabilità, anonimato e altro ancora

 

MapR Technologies, Inc., provider della piattaforma di convergenza per l’integrazione dei dati con processi operativi  in tempo reale, e Talend (NASDAQ: TLND), leader mondiale nelle soluzioni software di integrazione cloud e big data, annunciano la stretta collaborazione sullo sviluppo di una soluzione che aiuti i clienti a rispettare la legislazione europea relativa al regolamento GDPR (General Data Protection Regulation).

Grazie all’offerta di MapR e Talend, le aziende possono gestire i data lake restando conformi anche ai più rigorosi requisiti riguardanti archiviazione, inventory, protezione, conservazione, portabilità e sicurezza imposti dal GDPR.

In vigore dal prossimo maggio 2018, il GDPR riguarda qualsiasi azienda che raccolga o processi i dati personali relativi a soggetti residenti nell’Unione Europea. Secondo Gartner, entro la fine del 2018, oltre il 50% delle aziende non risponderanno del tutto ai requisiti richiesti dal GDPR.*

 “Il percorso verso il rispetto della regolamentazione GDPR non è complicato, ma le organizzazioni devono agire ora”, dichiara Ciaran Dynes, senior vice president of products di Talend.  “Grazie alla collaborazione con MapR, stiamo aiutando i clienti nel garantire la trasparenza dei dati utilizzando appropriate pratiche di gestione dei metadata, nel stabilire un approccio collaborativo per la data governance e nel modernizzare la loro piattaforma dati consentendo lo sviluppo dei data lake nel pieno rispetto del GDPR”.

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I data lake sono utilizzati per centralizzare le informazioni delle aziende, includendo i dati personali provenienti da diverse fonti come le banche, i social media, le strutture che erogano cure mediche e altro ancora. La soluzione integrata MapR e Talend consente alle aziende a gestire i data lake in conformità ai seguenti aspetti:

     Classificazione e lineage dei dati

     Acquisizione e integrazione dei dati

     Anonimato dei dati

     Gestione e certificazione dei dati in modalità automatica

     Portabilità e accessibilità dei dati

 

“Secondo il GDPR, le aziende multinazionali dovranno dimostrare che i dati personali vengono acquisiti, condivisi e gestiti in modo controllato, legittimo ed equo,” dichiara Anoop Dawar, Vice Presidente, product marketing di MapR Technologies. “L’offerta congiunta MapR e Talend aiuta le aziende ad accelerare gli sforzi nell’adeguarsi al regolamento GDPR per mettere in atto i necessari meccanismi di governance dei dati”.

 

La piattaforma MapR Converged Data offre analytics e operation in un’unica soluzione software che integra i big data e le tecnologie open source con un accesso veloce e nativo allo streaming, funzionalità in tempo reale del database e storage scalabile su cloud. La piattaforma offre diverse funzionalità in conformità al GDPR, compresi i MapR Volume, che raggruppano logicamente i dati personali e applicano immediatamente a questi dati la policy e le autorizzazioni; auditing ad alte prestazioni per l’accesso ai dati; il mirroring e la replica per tracciare i dati “portatili”.

 

Talend Data Fabricè la prima piattaforma di integrazione che supporta nativamente MapR Streams e che aiuta i clienti a sincronizzare continuamente l’elaborazione dei dai attraverso i database, in quanto l’informazione viene aggiornata in tempo reale fornendo una visione accurata. Talend integra inoltre funzioni per il data quality, il metadata management, il data stewardship, il data lineage e i big data per raccogliere, standardizzare, riconciliare, certificare, proteggere e gestire il PII (Personally Identifiable Information).

 

Per ulteriori informazioni su come l’offerta MapR e Talend supporti i clienti nel soddisfare i requisiti GDPR, visita il sito:

https://mapr.com/why-mapr/regulatory-standards/ leggere questo blog.

 

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* Gartner Insight, Focus on Five High-Priority Changes to Tackle the EU GDPR, Pubblicato il 30 Settembre 2016 ID: G00311301 by Bart Willemsen

Moleskine e Digital Magics lanciano una Call internazionale per startup e scaleup digitali

Moleskine, brand che sostiene la creatività e il talento, e Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, lanciano il progetto Moleskine Open Innovation Program: una Call indirizzata alle startup e scaleup italiane e internazionali.

Da oggi fino al 24 settembre 2017 sarà possibile inviare la propria candidatura tramite il sito https://openinnovation.moleskine.com, dove si potranno trovare i termini per partecipare. Fra tutti i progetti inviati verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day, presso la nuova sede di Moleskine a Milano. L’Innovation Day coinvolgerà anche le risorse umane di Moleskine, diventando un vero e proprio momento di workshop e contaminazione con i giovani talenti e le neoimprese digitali.

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I finalisti presenteranno le loro soluzioni innovative ad una giuria composta da Moleskine, Digital Magics, con il contributo di importanti partner dell’azienda. Saranno scelte 4 neo imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator: un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto da Moleskine in partnership con Digital Magics, per sviluppare il loro processo di crescita e di integrazione nell’offerta di Moleskine e il relativo “go to market”.

“Il sostegno allo sviluppo e alla condivisione della cultura e della conoscenza è l’essenza del nostro brand”, dichiara Arrigo Berni, CEO di Moleskine. “Siamo entusiasti di essere partner di Digital Magics per il lancio del Moleskine Open Innovation Program. Attraverso la ricerca di nuove idee e il supporto all’innovazione, il programma riflette i valori Moleskine: premiare
il talento, incoraggiare l’esplorazione e riconoscere l’importanza dell’autenticità.”
“La partnership con Moleskine ci onora e riempie di orgoglio. Moleskine rappresenta un brand di assoluta eccellenza nel mondo, un ‘lovemark’ del quale io sono personalmente innamorata” dichiara Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation

 

STATS – Novità tecnologica per il mondo del calcio

STATS apre la via a nuovi livelli di analisi dei dati calcistici grazie a una soluzione innovativa basata sull’intelligenza artificiale

STATS, leader globale nel settore dell’intelligenza e dei dati sportivi, ha presentato un nuovo e rivoluzionario prodotto, STATS Edge. STATS Edge è un’applicazione di ricerca e analisi basata sull’intelligenza artificiale che consente alle squadre di calcio di trovare all’istante filmati e di analizzare schemi tattici complessi con una velocità e un’accuratezza senza precedenti. Sfruttando la potenza dell’analisi dati basata sull’intelligenza artificiale, gli analisti potranno valutare all’istante e con la massima efficienza i punti di forza e le debolezze di una squadra, concentrandosi su vari aspetti del gioco.

Grazie all’esperienza maturata nella raccolta e nell’analisi dati di STATS, STATS Edge utilizzerà dati provenienti dalle principali leghe calcistiche quali Premier League, Championship, La Liga, Ligue de Football Professionnel, Serie A, Bundesliga, Qatar Stars League, Champions League e altre. Inizialmente, STATS Edge sarà disponibile in cinque lingue.

Edge unisce filmati e dati calcistici attraverso un’interfaccia utente intuitiva e di facile utilizzo, nata dalla collaborazione con i principali club inglesi, francesi e spagnoli attraverso la metodologia del design-thinking. In questo modo, tutti gli operatori dei club, dai match analyst ai dirigenti, saranno in grado di analizzare, annotare e condividere approfondimenti sulla stessa piattaforma.

“È sempre più difficile per i club elaborare e analizzare tutti i dati disponibili e trasformare dati complessi in informazioni accurate e puntuali, dichiara Kenneth Fuchs, amministratore delegato di STATS. “Inoltre, le tecniche di analisi tradizionali non sempre parlano il linguaggio visivo di giocatori e allenatori. Abbiamo applicato la visione del computer e l’intelligenza artificiale per offrire livelli di contesto ed efficienza più elevati alle squadre che fanno già uso dei video per preparare le partite. Questo strumento innovativo consentirà loro di risparmiare tempo, di sviluppare risultati in esclusiva e di ottenere tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni migliori, condividerle e tenerne traccia”.

Il motore di ricerca consente ai manager e agli analisti di usare il vocabolario calcistico all’interno di una casella di ricerca per trovare in pochi secondi video clip rilevanti in interi campionati, tornei e coppe, indipendentemente dalla complessità delle loro richieste. Potranno collegare molteplici eventi e stili di gioco per effettuare le ricerche, con la possibilità di eseguire oltre 1.000 combinazioni di ricerca.

La possibilità di effettuare ricerche su giocatori, squadre, stili, schemi tattici e molto altro usando un linguaggio naturale è un passo avanti sostanziale che porterà ad accedere a dati complessi attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Ad esempio, STATS Edge consente agli utenti di trovare e recuperare con rapidità tutte le azioni in contropiede di una squadra con cui è andata in goal, le azioni principali di un giocatore, ad esempio tiri e cross nelle ultime cinque partite, o i passaggi in una zona definita del campo. L’analisi è anche uno strumento fondamentale per valutare un possibile trasferimento e prendere una decisione informata prima di fare un investimento.  

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Dopo l’identificazione dei filmati, il motore di ricerca di proprietà di STATS, Exemplar Search, sviluppato dal premiato team di analisi dei dati, è in grado di trovare all’istante video di schemi di gioco simili con il solo clic di un pulsante. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, la piattaforma legge la combinazione di giocatore, traiettorie del pallone ed eventi specifici nei diversi filmati per recuperare i risultati di Exemplar Search.

STATS Edge ricorre ulteriormente alla potenza dell’intelligenza artificiale per offrire funzioni di analisi intuitive, a partire dalle transizioni e dagli schemi di gioco. Specificando in modo dinamico una zona del campo e altre variabili, il manager e l’analista potranno accedere all’instante ad analisi approfondite e ai video corrispondenti. Ad esempio, nell’analisi di uno schema tattico di un avversario, sarà possibile identificare le zone target e collegarle ai giocatori più pericolosi analizzandone l’efficacia in fatto di tiri e reti segnate. Nell’analisi delle transizioni, sarà possibile analizzare i giocatori chiave coinvolti, nonché il loro comportamento più tipico dopo aver preso o perso palla.

Informazioni su STATS

STATS è il leader globale nell’intelligenza sportiva. Cercata dai club, dai brand e dalle leghe più all’avanguardia che desiderano sfondare la barriera tra sport e tecnologia, STATS combina la piattaforma dati più accurata e veloce del settore ad analisi dei video, contenuti sportivi, ricerca e tracciamento dei giocatori attraverso STATS SportVU® e una gamma di soluzioni digitali personalizzabili per i brand. All’avanguardia nel campo dei dati sportivi live, STATS continua ad accelerare l’innovazione per ottimizzare le prestazioni delle squadre, ma anche migliorare l’esperienza dei tifosi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.stats.com e seguire STATS su Twitter @STATS_InsightsUK.

Allianz Italia lancia AllianzNOW Hackathon

 

 

Allianz Italia lancia AllianzNOW Hackathon: a fine settembre una maratona di 30 ore
per realizzare prototipi di Sliced Insurance

§  29 e 30 settembre a Milano: appuntamento alla Greenhouse di Deloitte per mobile developer, UX/UI digital designer e studenti 

§  In campo nove team per 30 ore con l’obiettivo di realizzare prototipi per soluzioni di Sliced Insurance abbinabili all’app AllianzNOW di Allianz Italia

 

Allianz Italia, la Compagnia di Assicurazione guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler, lancia AllianzNOW Hackathon, una maratona di 30 ore dedicata allo sviluppo di soluzioni disruptive nel mondo assicurativo. I partecipanti, organizzati in squadre, saranno chiamati a proporre soluzioni innovative e a sviluppare prototipi nell’ambito della Sliced Insurance – soluzioni attivabili ad impulso -, idealmente abbinabili all’innovativa app AllianzNOW.

L’AllianzNOW Hackathon si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre presso la Greenhouse di Deloitte Italia a Milano, in via Tortona 25.

 

Allianz Italia, riconosciuta nel settore assicurativo per essere front-runner nell’innovazione tecnologica e per aver realizzato un ecosistema digitale basato sulla Connected Insurance, invita tutta la comunità tecnologica – mobile developer, UX/UI designer e studenti – a partecipare all’hackathon organizzato in collaborazione con Officine Innovazione, il team di Deloitte dedicato all’innovazione e a sviluppare soluzioni tecnologiche creative e originali.

 

Le nove squadre saranno composte ciascuna da quattro talenti esterni, precedentemente selezionati, e da due professionisti Allianz che condivideranno con il resto del team la conoscenza del settore e la prospettiva dell’azienda.

 

Ciascun gruppo sarà chiamato a lavorare su uno solo dei tre brief e, a partire dalla registrazione e sino alla conclusione dell’evento, avrà a disposizione 30 ore non-stop per sviluppare un prototipo di Sliced Insurance. A conclusione dei lavori, i progetti saranno presentati sabato pomeriggio davanti ad una giuria per la loro valutazione in termini di value proposition, soluzione presentata, user experience e coerenza con il contesto.

 

Ciascuno dei partecipanti dei tre team vincitori riceverà buoni spesa Amazon quale corrispettivo per l’opera intellettuale realizzata e riconoscimento del valore dimostrato. Vi sarà inoltre la possibilità di essere selezionati per accedere a opportunità formative presso Allianz o Deloitte al fine di ampliare la propria professionalità all’interno di primarie organizzazioni orientate all’Open Innovation.

 

Tutti gli esperti o appassionati del mondo dell’innovazione, interessati a confrontarsi con la nuova frontiera dei servizi assicurativi delle Sliced Insurance, potranno presentare la propria candidatura per partecipare all’evento gratuitamente accedendo al sito http://www.allianz.it/allianznow/hackathon.

 

Che cosa è AllianzNOW

 

AllianzNOW è l’app per i clienti e gli Agenti Allianz Italia che rende digitali le polizze Allianz e permette di avere sempre le informazioni cercate a portata di mano. AllianzNOW fornisce assistenza immediata, in Italia e all’estero, offrendo all’assicurato e alle sue persone care soluzioni e servizi per affrontare l’emergenza. Con AllianzNOW, basta un click per avere assistenza in modo semplice e in tempo reale.

 

 

 

 

 

Che cosa è la Greenhouse Deloitte Milano

 

È un format internazionale e all’avanguardia per vivere l’innovazione, col supporto dei professionisti dedicati di Officine Innovazione, il team Deloitte interamente dedicato all’innovation management. Il tema dominante della Greenhouse è la trasparenza, per creare esperienze immersive e innovative che rompono le barriere e stimolano la creatività

NEXT GENERATION 2017, TUTTI I NUMERI DELLA RASSEGNA DI GIFFONI INNOVATION HUB

450 giovani innovatori per la community del Dream Team di Giffoni Innovation Hub per un totale di 5 paesi nel mondo. 40 i protagonisti dell’edizione numero 3 della rassegna di innovazione Next Generation, promossa a Giffoni Valle Piana dal 14 al 22 luglio nell’ambito del Giffoni Film Festival. Talenti provenienti da Italia, Messico e Svezia, che hanno incontrato 50 ospiti e mentor tra imprenditori ed esperti di innovazione e comunicazione. E ancora, 100 studenti che hanno partecipato alla maratona di pitch A Scuola di Startup Experience, 5 università coinvolte (Federico II di Napoli, Università di Salerno, Università di Lund in Svezia, Tec di Monterrey in Messico, George Washington University negli States) e 5 i progetti presentati dal Dream Team: Cinema Box, scatola che offre allo spettatore l’opportunità di gustare cibi made in Italy di alta qualità durante la proiezione di un film; My eyes are yours, interactive storyteling che accompagna il pubblico dietro le quinte del festival di Giffoni; E-Commerce Giffoni, store online dove acquistare prodotti per giovani griffati Giffoni; Giffoni Manager, gioco educativo-gestionale che trasformerà il giocatore nel direttore di un festival del cinema; Future by Lund, nato dalla collaborazione con i partner svedesi di The Creative Plot che prevede la creazione di un festival dedicato a scienze e tecnologia a Lund, in Svezia. 2000 i ragazzi intervistati per Giffoni Big Data, ritratto dei nativi digitali che ha ribaltato molti luoghi comuni sui Millennial, trasformando il festival in una piattaforma per produrre enormi quantità di dati sui ragazzi. 4 i workshop e 4 le round table su industrie creative, intelligenza artificiale, animazione, realtà virtuale e un focus sullo stato dell’innovazione in Campania, durante il quale è stata annunciata una intesa tra Giffoni Innovation Hub e la iOS Developer Academy di Napoli. 1 modello di business internazionale – Giffoni Business Case promosso dal Lisa Lab dell’Università di Salerno e dalla George Washington University – e 5 ospiti istituzionali, Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, Valeria Fascione, assessore alle startup, all’innovazione e all’internazionalizzazione della Regione Campania, Corrado Lembo, procuratore capo di Salerno, e una delegazione della Corea del Sud.

 

Con il lavoro dell’Hub – spiega Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub – quest’anno abbiamo consolidato nuove alleanze con le più alte eccellenze di Svezia, Messico, Corea del Sud. L’intreccio di idee, conoscenze, progettualità sarà il cuore dei nostri rapporti che faranno decollare la nostra mission non solo a Giffoni ma anche in altre realtà, partendo dai nostri talenti. Qui c’è contaminazione tra arte, innovazione e soprattutto lavoro, perché Giffoni vuole investire e lavorare nelle industrie creative e culturali. Questo Paese offre un paesaggio meraviglioso, un cibo incredibile e anche connessioni. Giffoni ha creato connessioni per 47 anni grazie al cinema, noi con l’Hub lo facciamo con i talenti dell’innovazione per fare della creatività un motore dell’innovazione di questo paese. Un’opportunità per condividere emozioni, storie, energie e per costruire insieme qualcosa di grande”.

 

In questa terza edizione – aggiunge Orazio Maria Di Martino, COO di Giffoni Innovation Hub – abbiamo fatto grandi passi in avanti, un esempio è il progetto Giffoni Big Data, che ci ha permesso di conoscere a fondo il mondo dei giffoner e non solo, scoprendone abitudini, passioni, ambizioni, speranze e molto altro ancora. Il progetto ha ancora molto da dire e ha contribuito a far entrare il mondo Giffoni, di diritto, nei business case in studio presso l’Università di Washington e quella di Salerno. Questo è un punto di partenza per i ragazzi del Dream Team. Riusciremo, anche grazie a loro, a fare cose sempre più importanti in un contesto già stupendo come quello di Giffoni”

VIEW CONFERENCE SELEZIONA LE 6 MIGLIORI AZIENDE EMERGENTI DEL GAMING PER IL GAME DEVELOPMENT BOOTCAMP

 

VIEW CONFERENCE SELEZIONA FINO AL 31 AGOSTO LE 6 MIGLIORI AZIENDE EMERGENTI DEL GAMING

PER IL GAME DEVELOPMENT BOOTCAMP

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per il GAME DEVELOPMENT BOOTCAMP, un’opportunità unica per tutti i giovani e le startup che vogliono entrare a far parte della Game Industry.

Fino al 31 Agosto tutti i giovani sviluppatori indipendenti e le game startup possono inviare la loro candidatura a VIEW Conference, il più importante appuntamento italiano sul digitale che si svolgerà a Torino dal 20 al 27 Ottobre. Una giuria di esperti di fama internazionale selezionerà le 6 migliori candidature e i team selezionati potranno accedere al bootcamp, realizzato da VIEW Conference in collaborazione con T-Union e Mixedbag e grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, in programma a Torino dal 24 al 26 Ottobre.

Il mercato mondiale dei videogiochi vale oltre 70 miliardi di dollari nel mondo ma oggi in Italia è ancora acerbo. L’Italia è il quarto mercato in Europa per i consumi di videogiochi ma non figura ancora nella lista dei principali produttori se pensiamo che il fatturato del nostro paese in questo settore sfiora solamente i 20 milioni di euro. In Italia ci sono molti sviluppatori di videogiochi, giovani e promettenti, che però spesso non riescono a trasformare le loro idee in progetti concreti, capaci di affrontare il mercato del videogame.

Come trasformare l’idea in un prodotto di successo? Quali i passaggi obbligati, i trucchi per le aziende indipendenti per realizzare un videogioco? In uno scenario in continuo divenire quali sono gli strumenti che permettono di emergere e farsi notare da un publisher? Questi e molti altri temi saranno l’argomento del BOOTCAMP VIDEOGIOCHI al quale potranno accedere i 6 team selezionati. Per il secondo anno consecutivo il bootcamp sarà un’occasione unica per confrontarsi con un gruppo di coach esperti della Game Industry. I team saranno infatti seguiti da mentori d’eccezione quali Kevin Lin (COO di Twitch.tv), la Venture Capitalist LK Shelley, Travis Winstanley (Games Investement Director di Kuju Entertainment), Bernard Yee (Program Manager in Oculus), Benoit Boutte (già Managing Director di Digital Bros), Mauro Fanelli (CEO di MixedBag) e Marco Mazzaglia (presidente di T-Union, già IT Manager di Milestone) e molti altri. Il bootcamp è organizzato da Maria Elena Gutierrez e Marco Mazzaglia.

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VIEW Conference ha lanciato una call che terminerà il 31 Agosto. Entro tale data i team interessati dovranno far pervenire il loro materiale alla mail info@viewconference.it, seguendo le regole di iscrizione riportate al link: http://www.viewconference.it/it/bootcamp-videogiochi/.

Possono partecipare tutte le aziende di videogiochi di tipo mobile, social, casual e online senza restrizioni di genere, piattaforma, modalità di distribuzione. Possono partecipare anche compagnie operanti con sistemi middleware, nell’editoria e nella distribuzione.

Una giuria di esperti selezionerà le 6 migliori realtà. Al team sarà assegnato un esperto internazionale che guiderà il team nei mesi di Settembre e Ottobre per perfezionare il progetto e poterlo presentare a una giuria di investitori ed esperti durante VIEW Conference.

 www.viewconference.it

 

SoundsOfThings, fondere contenuto pubblicitario ed editoriale per attirare i consumatori

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La startup innovativa, al momento in crowdfunding sul portale Starsup, ha creato il Sound Emotion per portare ad un nuovo livello l’interazione tra brand e clienti

Il mercato italiano della pubblicità è tornato a crescere nel 2016 dopo anni di contrazione. Secondo lo studio  effettuato dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano[1], il settore pubblicitario complessivo nel 2016 vale 7,75 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al 2015 con Internet che si conferma il secondo mezzo pubblicitario con il 30% di share.

Nonostante il ritorno alla crescita, il settore dell’advertising ,se vuole continuare a prosperare, deve risolvere il problema  del calo di attenzione dei consumatori nei confronti dei contenuti pubblicitari. Secondo uno studio della società di ricerca Digital Connection e ripreso da Forbes[2], il 49% dei consumatori tende  infatti ad ignorare contenuti pubblicitari che sono ritenuti irrilevanti o invadenti.

Il continuo ricorso a contenuti promozionali intrusivi e non attinenti al contesto oltre ad allontanare i consumatori, sta spingendo molte aziende ad offrire modelli di business privi di pubblicità. L’ultimo caso è quello di Spotify  che ha aggiunto canzoni sponsorizzate alle playlist degli utenti, offrendo allo stesso tempo un servizio di abbonamento a 9,99€ al mese per accedere illimitatamente e senza pubblicità al database musicale.

“Il tradizionale modello di advertising non riesce più a far breccia sul consumatore moderno. L’eccessivo bombardamento di contenuti pubblicitari e il ricorso a formati sempre più intrusivi ha fatto si che l’utente sia sempre meno attento e propenso a ‘sorbirsi’ un annuncio pubblicitario”, ha dichiarato Germano Marano,  CEO e fondatore di SoundsOfThings. “Per evitare il rischio di un lento ma inesorabile declino del settore dell’advertising- ha proseguito Marano – occorre dunque ripensare completamente il modo di presentare il messaggio pubblicitario ai consumatori”.

SoundsOfThings, startup innovativa nel campo nel marketing emotivo, si propone di  portare ad un nuovo livello l’interazione tra cliente e brand,  inserendo la pubblicità all’interno del contenuto editoriale.

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SoT ha ideato un contenuto di nuova generazione, il Sound Emotion, nel quale il messaggio pubblicitario e il contenuto editoriale assumono la stessa forma con lo scopo di catturare l’interesse del pubblico, che percepisce  il messaggio pubblicitario, non più come un elemento esterno che distoglie l’attenzione dal contenuto principale, ma come parte integrante del contenuto editoriale.

 “Attraverso il Sound Emotion, SoT  – ha spiegato Marano –  riesce a fondere il contenuto sponsorizzato all’interno del contenuto editoriale,  creando un vero e proprio engagement con l’utente e di conseguenza aumentando  la reach del messaggio.  SoT  si propone dunque come una soluzione valida per le agenzie pubblicitarie, offrendo un modello di business che dà continuità all’advertising senza distruggerlo e, allo stesso tempo, va incontro alle esigenze dei consumatori, proponendo degli annunci pubblicitari meno intrusivi e più coinvolgenti”.

SoundOfThings è business globale che vuole rappresentare l’innovazione nel settore della comunicazione, della socializzazione e del marketing. La startup ha lanciato un campagna di crowdfunding sul portale Starsup e al momento ha già raggiunto il 27% del target di raccolta.

SoundOfThings

SoundsOfThings  è una startup innovativa con sede centrale a Roma ed  un ufficio operativo nel Regno Unito, Londra ed è formata da un team di 9 persone , 4 delle quali residenti in Regno Unito. 

SoundsOfThings (SoT) è un social network dove comunicare attraverso i Sound Emotions e allo stesso tempo una piattaforma marketing nata per dare la possibilità alle aziende di raccontare se stesse e i propri prodotti attraverso i Sound Emotions; facendolo coinvolgeranno noi tutti come mai prima d’ora è stato possibile.

Per maggiori informazioni su SoundsOfThings e sul suo funzionamento potete visitare il sito ufficiale www.soundsofthings.com

 

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Prime Day a Milano.Con Amazon Prime Now, centinaia di promozioni tra cui Carni dal mondo e specialità regionali

Con Prime Now le promozioni di Prime Day arrivano prima:
centinaia di prodotti con consegna gratuita in due ore


In occasione di Prime Day, i clienti Prime di Milano e 46 comuni dell’hinterland, potranno accedere a centinaia di promozioni con consegna gratuita in due ore con Prime Now

Durante le 30 ore di Prime Day, i clienti Prime che utilizzeranno per la prima volta Prime Now riceveranno uno sconto di €20 sul loro primo ordine, inserendo il codice promozionale PRIMENOW20

Tutti pronti per le grigliate estive con il 25% di sconto su una selezione di carni italiane e internazionali, ma anche promozioni sui prodotti tipici regionali, in esclusiva su Prime Now

Prime Now, il servizio di consegna più veloce di Amazon, celebra il Prime Day con una selezione dedicata di promozioni in consegna gratuita in finestre di due ore. Su Prime Now, i clienti Prime di Milano e dei 46 comuni dell’hinterland, potranno accedere ad alcune offerte esclusive come le carni pregiate, inclusa una selezione di Carni dal mondo, ma anche i prodotti regionali pugliesi e sardi. Le promozioni esclusive sono già attive e proseguiranno fino al Prime Day. Inoltre su Prime Now, dalle ore 18:00 del 10 luglio e per tutta la giornata del 11 luglio, i clienti Prime potranno accedere a una selezione di offerte del Prime Day, con consegna gratuita in una finestra di due ore.         

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Rendendo semplice e veloce il processo di acquisto, Prime Now vuole restituire tempo ai suoi clienti per poter fare le cose che amano di più. È per questo che siamo lieti di dare la possibilità ai clienti Prime di Milano e hinterland di ricevere ancora più velocemente le promozioni del Prime Day” afferma Mariangela Marseglia, EU Director di Prime Now. “Grazie a Prime Now anche una grigliata estiva dell’ultimo minuto diventa facile e veloce da organizzare in tutta tranquillità”.

Le promozioni esclusive di Prime Now per Prime Day

Fino alle 23:59 di martedì 11 luglio, inserendo il codice promozionale PRIMENOW20, i clienti Prime che utilizzeranno per la prima volta Prime Now riceveranno uno sconto di €20 sul loro primo ordine. Inoltre, chi utilizzerà il codice entro le ore 17:59 del 10 luglio potrà beneficiare di un ulteriore sconto di €10 da spendere sul prossimo acquisto Prime Now.

Alcune promozioni Prime Now per Prime Day disponibili fino all’11 luglio

  • 25% di sconto su una selezione di carni italiane e dal Mondo, tra cui Roastbeef Black Angus 100% australiano, Yakiniku Japanese Kobe Beef e Filetto di Bisonte canadese.
  • 30% di sconto su una selezione di Eccellenze Regionali, tra cui Pecorino Sardo Semi-stagionato, Frise all’Olio Extravergine di Oliva e i vini delle Tenute Al Bano Carrisi.

 

Amazon Prime Day: le offerte dei venditori terzi crescono dell’80%, ecco le prime anticipazioni

 Su Amazon i venditori terzi si preparano
alle vendite record del Prime Day

I venditori terzi colgono l’occasione del Prime Day per raggiungere nuovi clienti, lanciare nuovi prodotti e aumentare le vendite.

Durante il Prime Day dello scorso anno, a livello globale, i clienti hanno ordinato oltre 20 milioni di articoli da venditori terzi.
Rispetto allo scorso anno in Italia il numero delle offerte di Prime Day da parte dei venditori crescerà dell’80%.

I venditori su Amazon si stanno preparando alla giornata di vendite record del Prime Day, con decine di milioni di clienti Prime che non vedono l’ora di usufruire delle migliori offerte su Amazon. I venditori terzi che offrono i propri prodotti su Amazon potranno approfittare dell’incremento di traffico generato dal Prime Day per raggiungere nuovi clienti, lanciare nuovi prodotti e aumentare le vendite. In occasione del Prime Day dello scorso anno, i clienti hanno acquistato oltre 20 milioni di articoli in più di 50 categorie di prodotto da venditori terzi che hanno così visto triplicare il numero degli ordini anno su anno.

“I venditori terzi che vendono su Amazon da tutto il mondo si stanno preparando a dare vita al miglior Prime Day di sempre, offrendo ai clienti Prime decine di migliaia di prodotti unici”, ha dichiarato Francois Saugier, Vice President EU Seller Services. “Prime Day offre ai venditori su Amazon l’opportunità di aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti, sia con prodotti nuovi o già consolidati”.

Quest’anno, Prime Day vedrà la partecipazione di un numero record di venditori terzi, che proporranno decine di migliaia di offerte per aumentare le vendite estive e raggiungere nuovi clienti. Le Offerte Lampo dei venditori, aumentate del 50% rispetto allo scorso anno, rappresenteranno più del 40% delle Offerte lampo totali.

Al Prime Day partecipano sia marchi molto conosciuti sia nomi emergenti. Ecco cosa dicono alcuni di loro sulla presenza a Prime Day.

    • Yespresso (capsule caffè): “Prime Day sarà l’evento di vendite online più grande in Italia con milioni di visite concentrate in sole 30 ore. L’offerta del giorno in Prime Day sarà quindi per noi un modo per far conoscere il marchio e il prodotto su una vasta platea di utenti. Vendiamo cialde e capsule compatibili con tutte le macchine per caffè” commenta Filippo di Carlo, Responsabile Commerciale Yespresso.
  • TWIG (Orologi/occhiali): “Abbiamo deciso di partecipare al Prime Day in quanto si tratta di uno degli eventi più importanti dell’anno nell’eCommerce. Per la nostra azienda si tratta di un’opportunità unica per valorizzare il nostro brand grazie all’elevata visibilità che Amazon garantisce all’evento. Cosa ci aspettiamo? Il sold out” afferma Mattia Barberini, Amministratore TWIG.
  • VIA ROSSINI (borse reversibili di design): “Quest’anno è la prima volta che partecipiamo a Prime Day quindi non sappiamo bene cosa aspettarci. Vediamo comunque un grande fermento ed un grande entusiasmo e siamo sicuri che questo giorno porterà tanti nuovi visitatori ad avvicinarsi ai nostri prodotti!” commenta Davide De Lazzer & Arianna Bernardi, Marketing Managers Via Rossini.
  • Thun (oggetti regalo): “Dopo il grande successo dello scorso novembre con il Black Friday, siamo felici di proseguire e rafforzare ulteriormente la nostra presenza su Amazon partecipando al Prime Day” afferma Simon Thun, Omnichannel Retail Director di THUN Spa. “Continuiamo così a perseguire l’obiettivo principale di permettere alla nostra clientela di connettersi con il nostro brand e acquistare in ogni luogo e in ogni momento”.
  • HOLIPLANT ERBORISTERIA – Gruppo Laboratori DANSHEN (prodotti erboristici): “Siamo clienti Amazon da tanto tempo e abbiamo deciso di vendere alcuni nostri prodotti su Amazon: per ora Olio di Mandorle Dolci e Aloe Drink Gel 99,9%. Siamo già soddisfatti dei risultati finora raggiunti e contiamo di migliorare, ma, soprattutto, di aggiungere molti nuovi prodotti. Il Prime Day è una ulteriore occasione per farci conoscere e apprezzare attraverso uno sconto speciale. Ci aspettiamo nuovi ordini da chi ancora non ci conosce, certi di poter offrire il meglio” afferma Maurizio Danese, Amministratore Holiplant.
  • Ausker (coltelli da cucina): “Per un brand giovane come il nostro, che punta tutto sulla qualità dei prodotti e sul poterli offrire a prezzi competitivi, Prime Day rappresenta una splendida opportunità per farci conoscere e scegliere da milioni di clienti. Il Prime Day 2017 per noi sarà il primo e ci auguriamo di entrare nelle cucine di moltissimi clienti Amazon Prime per aiutarli a creare, con i nostri coltelli, fantastiche ricette!” commenta Erminia Galanti Co-Founder Ausker.
  • Miroglio (abbigliamento): “Abbiamo deciso di partecipare a uno degli eventi più grandi di Amazon per mettere in evidenza i capi più richiesti dai nostri clienti. Eventi speciali come questo sono una parte importante della nostra strategia di Branding e uno strumento per accrescere il nostro business sia a livello nazionale che europeo. Crediamo che Prime Day sia un’opportunità importante” afferma Alberto Brenta, Resp. Omnichannel di Miroglio Fashion.

Inoltre i clienti Prime potranno trovare durante il Prime Day numerose offerte anche su brand internazionali come ad esempio:

  • Pentola a pressione elettrica Instant Pot
  • Polaroid Fotocamera Digitale Snap Touch a Stampa Istantanea
  • Ampia selezione TV Hisense (32’’, 45’’, 55’’ e 65’’) 

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Oggi, metà dei prodotti venduti su Amazon in tutto il mondo proviene da venditori terzi, molti dei quali scelgono di utilizzare il programma Logistica di Amazon per far sì che i propri articoli usufruiscano dei vantaggi di Amazon Prime. I venditori terzi che commercializzano su Amazon provengono da più di 130 Paesi diversi di tutto il mondo.
Amazon invita le piccole e medie imprese a vendere su Amazon per incrementare la selezione dei prodotti disponibili e offrire ai clienti la possibilità di trovare e scoprire qualsiasi articolo desiderino acquistare online.
I venditori interessati a vendere su Amazon possono trovare ulteriori informazioni a questa pagina: http://services.amazon.it

Governance Unificata e Data Science per aiutare le imprese a gestire la General Data Protection Regulation (GDPR)


Promosso il nuovo Open Data Governance Consortium per permettere lo sviluppo della governance di Apache Atlas e annunciati nuovi strumenti di governance delle informazioni per facilitare la conformità con il GDPR europeo

IBM (NYSE: IBM) ha annunciato importanti iniziative di governance dei dati e di data science per aiutare sviluppatori e analisti a ottenere una maggiore comprensione e controllo dei propri dati grazie al cognitive computing, migliorando al contempo la capacità di adeguarsi alla nuova normativa in evoluzione, in vista dell’implementazione del  General Data Protection Regulation (GDPR) dell’Unione Europea. 

Tra le sue iniziative, IBM ha annunciato nuove soluzioni e strumenti di data governance, nuovi sviluppi nell’ambito di data science e machine learning e la formazione dell’Open Data Governance Consortium per Apache Atlas, dedicato a promuovere una piattaforma aperta per la governance dei dati. 

Con l’utilizzo crescente di data science e machine learning nello sviluppo applicativo, gli sviluppatori sono in grado di creare applicazioni e servizi cognitivi che permettono ai decision maker di prendere decisioni sostenute da dati ed evidenze sempre più approfondite. IDC prevede che entro il 2018, il 75 per cento di tutti gli sviluppatori inserirà funzionalità cognitive nelle applicazioni – ma con la rapida crescita del volume dei dati e l’evoluzione  della normativa occorre essere preparati per gestire efficacemente  grandi volumi di dati traendone valore. 

In particolare il 25 maggio 2018, l’Unione Europea metterà in atto il GDPR, un pacchetto normativo  su scala continentale volto a proteggere le informazioni personali dei propri cittadini – ossia tutti i dati “che si possono utilizzare direttamente o indirettamente per identificare una persona,” che possono riguardare ad esempio un nome o un post sui social media. Le organizzazioni, europee o al di fuori dell’Europa, che elaborano o detengono dati personali dei cittadini europei e non rispettano il GDPR incorreranno in sanzioni pecuniarie estremamente rigide, che possono variare dal 4 per cento del fatturato annuale globale dell’organizzazione ai 20 milioni di euro.

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Con una trasformazione così importante e imminente, le organizzazioni di tutta l’Europa e di tutto il mondo stanno riesaminando e considerando una serie di soluzioni e processi che possano aiutarle a gestire meglio i dati personali e a soddisfarne i requisiti. 


IBM promuove lo sviluppo del Open Data Governance Consortium per Apache Atlas 

Al centro della conformità ai regolamenti dei dati, come GDPR, è la governance che comporta l’adozione di pratiche diligenti e complete di gestione dei dati per l’integrità, la sicurezza, la fruibilità e la disponibilità degli stessi. Per semplificare tutto questo e per incoraggiare una diffusa adozione della data governance da parte delle organizzazioni, IBM annuncia l’Open Data Governance Consortium per Apache Atlas.

Atlas è il framework di data governance di Apache Foundation per Hadoop, uno dei framework dominanti di open source per l’elaborazione e lo storage dei dati distribuiti. Il progetto è attualmente nella fase di sviluppo di Apache detta  “incubator”. Uno degli obiettivi del consorzio è quello di collaborare per passare rapidamente alla fase di “Top Level Project”, fase in cui la tecnologia sarà disponibile per contribuzioni di sviluppo open da rendere poi disponibili attraverso ‘download’, con funzionalità per una governance solida, aperta e gratuita.

Il Consorzio è costituito da membri internazionali leader di servizi finanziari, come ING Group, e distributori leader di Hadoop, come Hortonworks, e una dozzina di altri membri.

La notizia sull’Open Data Governance Consortium per Apache Atlas segue la partnership strategica che IBM ha annunciato la scorsa settimana con Hortonworks, produttore di una delle principali distribuzioni di Hadoop, la Hadoop Data Platform (HDP).

Nell’ambito del suo lavoro con il Consorzio di Governance di Open Data, ING collabora con IBM e HortonWorks, per creare un ecosistema di governance e di open metadati  e incentrato sul progetto open source Apache Atlas.


IBM annuncia nuove soluzioni di data governance 

IBM annuncia nuove soluzioni per aiutare le organizzazioni a ottenere un maggiore controllo dei loro dati nel rispetto delle crescenti esigenze di compliance per la protezione dei dati:

· IBM Unified Governance Software Platform – una nuova piattaforma software che comprende funzionalità di gestione dei dati, tra cui molte specifiche per il GDPR, come la raccolta di metadati cognitivi, lineage tracking, il rafforzamento delle politiche, i servizi di integrazione dei dati e le segnalazioni personali. Attraverso questa piattaforma, i clienti saranno in grado di rendere operativa la governance rapidame
nte e facilmente;

· Information Governance Catalog Download & Go – un download veloce di  nuovo software che consente ai clienti di scaricare, installare e gestire strumenti di governance specifici direttamente nei propri sistemi. Il software completa la versione del catalogo basata sul cloud.

· GDPR for StoredIQ – il software per la visibilità dei dati che identifica il tipo di dati che risiedono sui dischi rigidi, è stato aggiornato per identificare per la prima volta i dati personali sensibili del GDPR. L’aggiornamento rende più facile per le organizzazioni capire il tipo di dati in loro possesso, al fine di adottare le necessarie misure normative.

Applicazione di Data Science e Machine Learning alla Governance

Sempre più critica per la data governance è l’abilità di analizzare e distillare le raccolte di dati per approfondimenti e le conformità. IBM ha ampliato le sue innovazioni in materia di data science e machine learning in tutta Europa, per consentire alle imprese globali di accedere agli strumenti necessari per applicare data intelligence alla conformità normativa. Questi comprendono: 

· L’annuncio di IBM Data Science Experience (DSX) presso il data center di Londra. Ora i data scientist del Regno Unito e di tutta Europa possono utilizzare l’ambiente collaborativo per lavorare facilmente e rapidamente con i modelli analitici che guidano la creazione di applicazioni in grado di generare evidenze di dati. Portare DSX nel Regno Unito aiuterà le organizzazioni a prendere decisioni basate sui dati, a rispettare la normativa europea e nazionale sui dati e a fornire prestazioni affidabili di sistema. 

· Lo sviluppo del Machine Learning Hub in Boblingen, Germania. L’Hub rappresenta un’opportunità unica per le aziende tedesche e europee di collaborare con IBM in ambito machine learning attraverso laboratori pratici. Mentre altre società offrono risorse didattiche sulle tecnologie emergenti, il Machine Learning Hub mette in pratica la teoria per identificare le soluzioni alle sfide della data science nel machine learning. Fino ad oggi i team del Machine Learning Hub hanno lavorato ad un’ampia gamma di casi di utilizzo, dalla diagnosi del paziente alla rilevazione di frodi, fino alla segmentazione dei clienti.

“Il volume e la continua distribuzione di dati, la dinamicità con cui cambiano i regolamenti in materia, come il GDPR, e la necessità di organizzarli, analizzarli e governarli  crescono ogni giorno  in modo critico” ha affermato Rob Thomas, General Manager di IBM Analytics. “Con questi importanti sviluppi in materia di governance che stiamo portando avanti, offriamo alle organizzazioni diversi modi per iniziare a comprendere la mole di dati di cui dispongono e come valorizzarli per prendere decisioni migliori per le imprese e in conformità con le normative.”

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