Facebook oggi presenta due nuove sezioni nelle Pagine, create ad hoc per aiutare le aziende a promuovere le azioni più importanti per loro: una sezione dedicata ai servizi (Services) e una all’acquisto (Shop). Facebook si impegna costantemente per rendere le Pagine uno strumento sempre più utile alle aziende per la loro presenza online.
- La sezione acquisti (shop) dà alle aziende la possibilità di mettere in evidenza i prodotti in vendita sulla loro Pagina e permette alle persone di scoprirli e consultarli facilmente e fare offerte per acquistare prodotti scambiandosi messaggi con le aziende. È disponibile per tutte le Pagine nel Sud-Est Asiatico e in altri mercati emergenti e ad alto potenziale di crescita.
La sezione servizi è ora disponibile globalmente per le Pagine che offrono servizi professionali (nelle prossime settimane sarà disponibile in tutte le Pagine) e consente alle aziende di servizi – dagli idraulici alle spa – di mostrare una lista delle loro offerte direttamente sulla loro Pagina. Questo permette alle persone di trovare più facilmente le informazioni che stanno cercando e decidere se collaborare con l’azienda.
LA NOVITÀ: La top 10 dei Paesi in cui la sezione Shop è utilizzata: Tailandia, Brasile, Vietnam, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, India, Argentina e Taiwan.
- A livello globale, più di un miliardo di persone sono connesse su Facebook con almeno un’azienda. In Italia più dell’87% delle persone su Facebook è connessa con una PMI.
Come ha detto Sheryl Sandberg, Direttore Operativo di Facebook, a proposito di Messenger in un’intervista sui ricavi del secondo trimestre del 2016: “In questo momento siamo focalizzati prevalentemente sull’esperienza del consumatore. Stiamo osservando attentamente l’attività organica tra azienda e consumatore”, specificando che 1 miliardo di messaggi di questo tipo vengono inviati ogni mese su Messenger.
Commenti recenti