Garmin(NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia che Daimler AG ha scelto Garmin come fornitore mondiale di sistemi per la navigazione per i prossimi modelli di auto Mercedes-Benz. Le pluripremiate soluzioni per la navigazione di Garmin saranno completamente integrate nei sistemi di infotainment di tutte le Mercedes-Benz presenti sul mercato per i prossimi quattro anni.
“Essere stati scelti da Daimler come partner mondiali per le soluzioni di navigazione testimonia le crescenti capacità di Garmin e l’eccellente qualità dei prodotti nel mercato automotive OEM” afferma Matt Munn, Garmin Managing Director Automotive OEM. “Siamo onorati della fiducia che Daimler ha riposto in Garmin e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con loro per rendere la navigazione un’esperienza eccezionale per tutti i guidatori del mondo, sempre più esigenti.”
Grazie all’immediata interfaccia di Garmin, avanzate funzionalità di navigazione saranno perfettamente integrate nel sistema di infotainment di Mercedes-Benz per fornire un’esperienza efficiente e intuitiva. Oltre a poter visualizzare la propria posizione e la navigazione sul display principale, gli utenti avranno accesso a importanti informazioni di guida come la prossima svolta lanciando uno sguardo al secondo display, posizionato dietro il volante. Il sistema di infotainment di Mercedes-Benz permette inoltre agli utenti di controllare le funzioni della navigazione attraverso una manopola o attraverso la funzione del comando vocale. Inoltre, i software Garmin per la navigazione di prossima generazione forniranno informazioni fondamentali di localizzazione con la funzione Advanced Driver Assistance (ADAS), utile per assistere il guidatore in situazioni impreviste.
Il gruppo automotive OEM di Garmin utilizza la lunga esperienza nella realizzazione di interfacce e dispositivi nei segmenti automotive, aereonautico e nautico per sviluppare innovativi sistemi in-car telematici, di navigazione e di infotainment. La vasta gamma Garmin di dispositivi elettronici per il settore automotive include i sistemi di infotainment e telematici, software di navigazione, servizi di localizzazione e sistemi integrati con navigatori portatili. Garmin ha delle filiali in America, Europa e Asia che si occupano del mercato automotive OEM.
Commenti recenti